Accademia di Comunicazione

Accademia di Comunicazione - Fondazione di Milano - dal 1988 forma, con i suoi Master post laurea e Corsi post diploma, professionisti del Marketing, della Comunicazione e della Pubblicità. Oltre 3500 sono gli studenti che oggi ricoprono cariche di alto profilo in Aziende e Agenzie.
Accademia ha inserito da sempre tutti i suoi studenti nel mondo del lavoro perché la metodologia pratica di insegnamento consente loro di acquisire competenze e tecniche che li mette in grado di affrontare e risolvere problemi reali.
Durante la formazione infatti, che avviene sotto la guida esclusiva di professionisti tra i più importanti del mondo del Marketing e della Comunicazione italiana ed internazionale, gli studenti sviluppano lavori veri su briefing commissionati da Aziende ed Enti non profit e sono valutati dalle stesse Aziende. I progetti sono impostati e realizzati tenendo conto di tutti gli aspetti della Comunicazione, compresa la rappresentazione grafica e multimediale. Alla fine dei Corsi è previsto uno stage di sei mesi in Aziende e in Agenzie.
Il risultato di questa metodologia è una elevatissima percentuale di studenti inseriti nel mondo del lavoro: un risultato conseguito grazie al particolare processo di formazione, alle esperienze concrete che gli allievi maturano già durante la frequenza dei Corsi, al numero chiuso, al tempo pieno, e all’intensa attività di placement di Accademia.
 
Gli studenti partecipano a Concorsi nazionali ed internazionali: The One Show College Competition –concorso  dell’Art Dierctors Club New York–, The D&AD Student Awards –concorso dell’Art Dierctors Club inglese–,Spot School Award – Premio Internazionale del Mediterraneo–, Giovani Leoni–concorso della Roger Hatchuel Academy di Cannes.
 
Lo spirito e lo sguardo della ricerca hanno da sempre contraddistinto tutte le attività didattiche e formative di Accademia: dalla progettazione dei corsi alla loro modalità didattica, dalla sperimentazione su problematiche di comunicazione e marketing applicate alla produzione di iniziative specifiche, dai workshop di creatività all’esplorazione di nuovi linguaggi e nuove frontiere culturali. L’atteggiamento di Ricerca è tra i pilastri della offerta formativa ed educativa della scuola e si traduce in una attività concreta. Gli stessi laboratori di Ricerca, finalizzati alla realizzazione dei lavori degli studenti, sono basati su una sperimentazione a 360° che va dall’applicazione delle nuove tecniche di marketing non convenzionale e di comunicazione alternativa e digitale, alla ricerca di nuove modalità di espressione del design e delle sue applicazioni.
 
Gli ex studenti di Accademia hanno dato vita ad una Associazione che costituisce un riferimento costante per i nuovi iscritti ed i cui Associati ogni anno offrono possibilità di stage e lavoro ai nuovi diplomati.
Accademia di Comunicazione - Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa

Master in Marketing e Comunicazione d'Impresa

Milano
Accademia di Comunicazione - Corso post diploma di Graphic Design

Corso post diploma di Graphic Design

Milano
Accademia di Comunicazione - Master in Graphic Design

Master in Graphic Design

Milano
Accademia di Comunicazione - Master in Art Direction

Master in Art Direction

Milano
Accademia di Comunicazione - Master in Copywriting

Master in Copywriting

Milano
Accademia di Comunicazione - Corso post diploma di Pubblicità Copywriting

Corso post diploma di Pubblicità Copywriting

Milano
Accademia di Comunicazione - Corso post diploma di Pubblicità Art Direction

Corso post diploma di Pubblicità Art Direction

Milano

Richiesta informazioni


Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy

Accademia di Comunicazione

  via Savona 112/A
    Milano (Milano)
           

Modulo di ricerca

Seguici su