ACCADEMIA MODA E DESIGN

Il team, composto da formatori, docenti, artigiani, imprenditori, professionisti e diretto dalla Signora Franca Decembrotto, stilista e modellista, esperta di formazione, ha specializzato centinaia di tecnici, dirigenti e operatori inseriti a vari livelli nel tessuto produttivo.

In risposta alle esigenze del settore, che chiede sempre più specializzazioni e maggiore efficienza, nel 2007 abbiamo ampliato l’Istituto, creando il dipartimento formativo: Accademia MODA & DESIGN, corrispondente ai comparti produttivi dove operiamo direttamente con le aziende.

Forti dell’esperienza accumulata nei consolidati rapporti con le aziende, concordi nella comune ricerca di funzionalità, abbiamo aggiornato programmi, materiali e metodologie didattiche. Gli obiettivi raggiunti sono: corsi e specializzazioni più numerosi e articolati; un know-how e programmi d’avanguardia, che puntano sia sulla velocità di preparazione che su una migliore qualità; collaborazioni più intense e proficue con le aziende.

La nostra capacità di saper coniugare la tradizione di una formazione pratica e artigianale del “saper fare“ con una preparazione innovativa supportata dalle tecnologie informatiche presenti nell'industria, ci ha fatto guadagnare un immediato riscontro nel mondo del lavoro.

Accademia MODA & DESIGN, si propone pertanto come la più efficace realtà formativa dell’ Abruzzo: nell'insegnare come si realizzano l'abbigliamento e l’arredamento secondo il "Made in Italy"; nel proporre nuove specializzazioni nei vari processi produttivi; nel promuovere l’inserimento nel mondo della moda con una formazione mirata e puntualmente aggiornata; nel trasformare semplici appassionati in professionisti del settore, nell'ottica non solo del “sapere” ma anche del “saper fare”.

Grazie all'esperienza maturata dal team in vari anni di insegnamento con formatori attivi nell'esercizio della professione, la Accademia MODA & DESIGN si configura come la sede didattica ideale nel riconoscere i bisogni dei suoi interlocutori, nel prevedere la formazione di figure professionali nuove nel settore moda-abbigliamento, nell'arredamento, nella vetrinistica e nella grafica, nel farsi punto di incontro fra domanda e offerta.

LA STORIA
L’impresa “Istituti Callegari Abruzzo di Franca Decembrotto” fino al 2007 ha gestito la scuola con il marchio “Callegari” in franchising. L’attività di formazione si è svolta nella regione Abruzzo , dal 2001 al 2007 sotto la direzione di Franca Decembrotto preparando centinaia di allievi nei settori moda, arredamento e design in generale. A fine 2006 inizio 2007 , con la vendita da parte dei titolari del marchio “Callegari” ad altre società, la Istituti Callegari Abruzzo di Franca Decembrotto, forte dell’esperienza acquisita in vari anni di attività formativa, in accordo con l’intero staff dei collaboratori e docenti, ha deciso di proseguire autonomamente l’attività senza il marchio “Callegari”. Dal 2007 le scuole e il nuovo dipartimento formativo gestiti sempre da Franca Decembrotto hanno preso il marchio “ACCADEMIA MODA & DESIGN”

Richiesta informazioni


Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy

ACCADEMIA MODA E DESIGN

  Viale Amendola 238 (ex Tiburtina Valeria)
    San Giovanni Teatino (Chieti)
           

Modulo di ricerca

Seguici su