» Corso di formazione
Corso
Corso Sicurezza Privata livello avanzato
ADDETTO ALLA SICUREZZA - EX BUTTAFUORI
organizza Corso Sicurezza Privata Intensivo livello avanzato a Brescia e provincia di Brescia
Bergamo (Bergamo)
Brescia (Brescia)
Milano (Milano)
Qualifica professionale valida in tutta Italia
SERALE DA LUNEDì A GIOVEDì DALLE 18.30 ALLE 21.30
Descrizione
Il corso Addetto ai Servizi di Sicurezza è rivolto a tutti i professionisti che necessitano di una formazione per iscriversi all’albo istituito presso la Prefettura, e per tutti coloro interessati ad intraprendere questa carriera.
Con una durata di 90 ore, il corso, presentato agli utenti di emagister dal centro Target Solution, ha come obiettivo fornire le conoscenze fondamentali per un addetto alla sicurezza. Le lezioni seguiranno la modalità presenziale presso le sedi del centro.
Il percorso di formazione per addetti ai servizi di sicurezza si articola in tre aree disciplinari ben definite. Iniziando da quella giuridica, si studieranno le normative in materia di ordine e sicurezza pubblica, insegnando agli studenti le tecniche di prevenzione reati e a gestire i rapporti con le istituzioni, tra le altre cose. Per quanto riguarda l’area tecnica, si designeranno i protocolli di intervento, soprattutto in casi di emergenza. A questo proposito, i partecipanti del corso verranno istruiti sulle tecniche di primo soccorso e in materia di norme di sicurezza anche sul posto di lavoro. Infine, sono previsti approfondimenti in ambito psicologico-sociale soprattutto per ciò che riguarda le tecniche di comunicazione e di mediazione dei conflitti.
Programma
L'articolo 3 del Decreto del Ministero dell'Interno 6 ottobre 2009 richiama il ruolo delle Regioni e Province Autonome nell'organizzazione dei corsi di formazione del personale addetto ai servizi di controllo, in attuazione da quanto disposto dalla legge 15 luglio 2009, n. 94.
Sono previste sanzioni pecuniarie da € 1.500,00 a € 5.000,00 per gli abusivi.
L'obiettivo del corso è quello di formare una figura professionale che abbia le conoscenze e le competenze pratiche e tecniche necessarie per svolgere i servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.
Requisiti:
- Maggiore età;
- Diploma di scuola media inferiore;
- Per gli stranieri: buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.
Durata:
90 ore.
Al termine del corso è previsto un esame finale per la verifica dell'apprendimento delle conoscenze e l'acquisizione delle competente tecnico professionali previste dal corso e la segnalazione dei nominativi a agenzie del settore.
Qualifica rilasciata:
Attestato rilasciato della Regione Lombardia, iscrizione all’Albo Prefettizio.
Costo:
450 euro (150 euro all'iscrizione ed il saldo in successive rate mensili)
Programma:
1) controlli preliminari
2) controlli all'atto dell'accesso del pubblico
3) controlli all'interno del locale
Se interessato, La preghiamo di contattarci via mail o al numero 3289265915 in quanto il numero dei posti disponibili è limitato.
Rivolto a
Cittadini italiani e stranieri in possesso di licenza media
Requisiti
I candidati dovranno aver compiuto 18 anni di età. Per accedere al corso, inoltre, si richiede il diploma di scuola media inferiore. Per gli stranieri, è necessaria una buona conoscenza della lingua italiana e la dichiarazione di valore del titolo di studio, rilasciata dalla rappresentanza consolare italiana nel paese d’origine.
Obiettivi
Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano lavorare legalmente nel settore della sicurezza non armata, dunque in ambiti legati all'intrattenimento quali: discoteche, eventi sportivi, fiere, manifestazioni, concerti, ecc.
Sbocchi occupazionali
Security presso discoteche, concerti, fiere, eventi sporti, eventi di vario genere, feste private, piscine, locali aperti al pubblico, attività di pubblico intrattenimento.
Note
nessuna nota disponibile
Allegati
RICHIEDI INFO