ARTEDATA

Artedata è una società di formazione e servizi di comunicazione - ICT per i Beni Culturali fondata da esperti provenienti da ambiti e aziende del settore, con l'obiettivo di proporre le proprie soluzioni in particolare segmenti di ambito culturale.

Nata inizialmente come divisione della società Mosaik, creata a Firenze nel 1999, si costituisce in forma autonoma come "Artedata" nel 2006 nello stesso anno sposta la sede legale e principale a Matera pur mantenendo una sede didattica itinerante a Firenze.

La struttura di Artedata si avvale di una rete di collaboratori e docenti sparsa in: Lazio, Toscana, Puglia, Campania, Calabria e Malta. Il team Artedata ha svolto docenze presso i più importanti Master e corsi post universitari del settore tra cui il Master in "Psicologia dell'Arte e dell'Organizzazione Museale dell’Università La Sapienza; il Master in ICT per i Beni Culturali dell’Istituto Palazzo Spinelli di Firenze; presso il corso universitario in Nuove Tecnologie dei Beni Culturali presso l’Università di Firenze.

Oggi la scuola Artedata è leader nella formazione online per i Beni Culturali e nei corsi brevi in aula sui beni culturali.

Richiesta informazioni


Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy

ARTEDATA

  Via XX Settembre 39
    Matera (Matera)
           

Modulo di ricerca

Seguici su