ASSOCIAZIONE CENTRO STUDI TEOREMA

Fondata nel 1984 da Girolamo Giuliano
Centro Studi Teorema, attivo dal 1984, è specializzato nell'organizzazione di corsi di formazione per estetisti ed acconciatori.

La scuola, accreditata dalla Regione Lombardia, è in grado di accogliere ragazze e ragazzi ancora in obbligo scolastico e di fornire loro una valida formazione per una carriera professionale nel settore.

La forte esperienza maturata nel corso degli anni ha permesso a Teorema di perfezionare un metodo didattico efficace e di diventare una scuola all'avanguardia nel settore della formazione professionale.

Fin dalla sua nascita, il Centro Studi Teorema ha rappresentato, per il territorio della Provincia di Bergamo e più in generale per la Regione Lombardia, una valida e concreta risposta all’esigenza di sviluppo di giovani professionalità in diversi settori dell’economia quali l’Estetica e Wellness, il Management e l’Information & Communication Technology.

Nel corso degli anni il Centro Studi Teorema si è infatti specializzato non solo nel settore dell’istruzione, erogando percorsi di studio a giovani ancora in obbligo formativo (percorsi triennali), bensì ha progettato e realizzato veri e propri percorsi specialistici, mirati al rilascio di qualifiche professionali innovative e richieste dal mercato del lavoro nei settori sopra indicati, garantendo ai suoi partecipanti l’immediata occupabilità.

Oltre al proprio catalogo di percorsi formativi a pagamento, il Centro Studi Teorema, quale ente di formazione accreditato in Regione Lombardia per la formazione professionale, si avvale di appositi finanziamenti ed in particolare fa ricorso al sistema DOTE formazione e lavoro.

Grazie alla Dote Formazione, il Centro Studi Teorema è in grado di offrire a giovani disoccupati e inoccupati senza alcuna esperienza lavorativa, l’opportunità, non solo di qualificarsi rispetto a specifiche esigenze del mercato del lavoro, bensì di effettuare una esperienza concreta in impresa, grazie ad un percorso di stage programmato sulle precise capacità ed attitudini di ciascun partecipante ed impresa ospitante da realizzarsi a valle dell’attività formativa d’aula.

Con la Dote Lavoro, oltre al percorso formativo specialistico, il Centro Studi Teorema, grazie a consolidati rapporti con partners operanti nel settore dell’accesso al mercato del lavoro, è in grado di offrire gratuitamente a giovani e meno giovani, disoccupati specifici e specialistici servizi di ricerca di nuove opportunità di occupazione e placement.  

Learning WEEK: periodi di studio, apprendimento e acquisizione di esperienze in modalità full immersion, che si svolgono durante l’anno scolastico e nelle vacanze natalizie, pasquali ed estive. Gli studenti potranno mettersi alla prova nella disciplina che preferiscono (musica e arti, scienze, nuove tecnologie, ecc...) e vivere un’esperienza formativa a 360°, che coniuga didattica e esperienza diretta e permette di scoprire potenzialità non conosciute o di dare corpo ad aspirazioni esistenti. Ma anche di costruire nuove relazioni e imparare l’i mportanza del lavoro di gruppo. L’obiettivo del progetto è infatti quello di stimolare la capacità espressiva e di favorire lo sviluppo di attitudini fondamentali, come la capacità di relazionarsi con le persone e l’ambiente circostante, di affrontare le sfide e cogliere al meglio le opportunità della vita. Ma, soprattutto, Learning Week si propone come uno strumento efficace per contrastare il grave problema della dispersione scolastica.

Infine, in qualità di ente di formazione accreditato in Regione Lombardia, il Centro Studi Teorema è in grado di rilasciare attestati di competenze riconosciuti a livello europeo.

Richiesta informazioni


Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy

ASSOCIAZIONE CENTRO STUDI TEOREMA

  VIA G.PAOLO II 48/C
    Romano di Lombardia (Bergamo)
           

Modulo di ricerca

Seguici su