ATENA FORMAZIONE E SVILUPPO

Atena Formazione e Sviluppo è un consorzio di formazione che si occupa di pianificare, organizzare e realizzare progetti formativi che possono coinvolgere disoccupati, lavoratori temporanei e dipendenti diretti delle aziende. Lo sviluppo ed il miglioramento delle competenze dei beneficiari è sicuramente uno dei requisiti di base perché si possa creare sviluppo economico e sociale. In questa direzione l’attenzione al "capitale sociale" quale principale leva strategica per supportare il cambiamento tecnologico, organizzativo e gestionale all’interno del tessuto economico-aziendale, non può prescindere da una formazione continua e attenta delle risorse umane.
Atena formazione propone differenti linee di crescita e sviluppo, intendendo con questo la progettazione di percorsi formativi in linea con la normativa regionale (repertorio figure professionali http://www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/rrfp) e il quadro europeo (European Qualification Framework E.Q.F) e in rispetto delle esigenze formative del territorio di riferimento.
Pertanto il consorzio opera nella formazione di soggetti svantaggiati, disoccupati e in cerca di riqualificazione professionale, attraverso
- percorsi formativi ad hoc finanziati dagli stessi beneficiari e accreditati dall’Amministrazione Provinciale
- percorsi formativi finanziati dall’FSE (fondo sociale europeo) accreditati dalla Regione Puglia
- Catalogo welfare to work
- Formazione Target giovani Neet (Garanzia Giovani –ATS Neetworkpuglia) con percorsi formativi e/o campus esperenziali
Inoltre il Consorzio si occupa di formazione aziendale attraverso:
- Fondi interprofessionali
- Piani formativi aziendali

Richiesta informazioni


Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy

ATENA FORMAZIONE E SVILUPPO

  VIA MONTENEGRO 181
    Lizzanello (Lecce)
           

Modulo di ricerca

Seguici su