BAICR Cultura della Relazione

Il BAICR promuove, attraverso master e percorsi di specializzazione, la formazione continua e la ricerca su metodi e strumenti della didattica, con particolare attenzione allo sviluppo dell'e-learning. E’ agenzia formativa accreditata dal Ministero dell’Istruzione,dell’Università e della Ricerca (D.M. 177/2000).

Organizza master post lauream a distanza diretti principalmente al mondo dei beni culturali, della pubblica amministrazione e della scuola, in convenzione con l'Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” o in partnership con altre istituzioni.

Fin dalla sua costituzione, il BAICR ha rivolto le sue proposte formative ad un pubblico adulto, già inserito nel mondo del lavoro e generalmente in possesso di una sua fisionomia professionale - insegnanti, capi d’istituto, operatori culturali, funzionari della pubblica amministrazione - impegnandosi nella promozione e nello sviluppo dell’e-learning come risposta concreta alla domanda di formazione continua e diffusa, orientando negli anni il proprio campo di ricerca verso le potenzialità offerte dalla rete, di pari passo con il contemporaneo incremento del numero di utenti Internet.

Nell’evolvere e aggiornare la propria attività formativa, il BAICR esprime e dà voce a tutta una serie di sollecitazioni che gli provengono dal contesto in cui opera: le istituzioni culturali, le riviste di critica della cultura, il dibattito storico e sociologico sul Novecento e sulle ultime frontiere del cambiamento.

Il patrimonio di conoscenze e riflessioni che tende a sistematizzare in programmi didattici per la scuola, per le professioni e per la Pubblica Amministrazione, è frutto di uno scambio costante e di una contaminazione con attori sociali diversi, ivi compresi saperi dell’economia e delle imprese, anche se mediati dall’ottica della produzione di contenuti.

Richiesta informazioni


Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy

BAICR Cultura della Relazione

  Via delle Coppelle, 35
    Roma (Roma)
           

Modulo di ricerca

Seguici su