» Corso di formazione
Corso Post-Qualifica/post-Diploma
Corso Marketing e Comunicazione Online livello medio
CORSO COMMUNICATION MANAGER 100% ONLINE IN TUTTA ITALIA
Corsiemaster organizza Corso Marketing e Comunicazione Stage/Tirocinio Online livello medio a Roma e provincia di Roma
ATTESTATO D'ISCRIZIONE, ATTESTATO DI FREQUENZA, CERTIFICAZIONE DI COMPETENZE
Descrizione
Il percorso formativo è strutturato
attraverso lo svolgimento minimo di 1 lezione in piattaforma DAD.
Ogni lezione avrà una durata media di 60', alternate allo
svolgimento di schede di esercitazioni pratiche e di verifica,
rilasciate dal docente alla fine di ogni lezione. Tutte le schede
devono essere svolte in autoapprendimento dallo studente. La
frequenza delle ore settimanali in DAD viene programmata sulle
singole esigenze del partecipante in accordo con la Direzione
Didattica, che provvederà a chiedere conferma delle disponibilità
di tempo del partecipante indicate in fase d'iscrizione.
Programma
Ruolo e funzioni della comunicazione in azienda
- Comunicazione aziendale, organizzazione e obiettivi di sviluppo
- Comunicare per creare e mantenere sistemi di relazioni efficaci
- Sintonizzarsi su bisogni e linguaggi degli stakeholder
- Comprendere il valore per il cliente
- Relazione fra marketing, comunicazione e digital approach
- Diffusione della cultura e dei valori aziendali
- Rilevare la coerenza tra comunicazione interna e comunicazione esterna
Dall'analisi alle leve operative: come si costruisce un piano rigoroso e updated
- Il piano di comunicazione integrato
- Scenario, finalità e coerenza con le scelte di marketing
- SWOT analysis comunicazionale
- Definire obiettivi e strategia
- Identificare i pubblici di riferimento
- Audience 4.0: dal know-how al know-who. L’importanzadi conoscere nel dettaglio il proprio pubblico
- Definire Brand Identity, Brand Image e Brand Positioning
- Messaggi, mezzi, azioni: sintonizzarsi su tono, stile, taglio divulgativo
- Brand Equity: valore e autenticità di una marca come criteri di scelta del cliente
- Strumenti della Corporate Communication
- Corporate Identity
- PR per aumentare la brand awareness
- Media e Investor Relations
- Web e Social Media
- Brand Identity e Web Reputation: quale collegamento, quali implicazioni
- Oltre il sito aziendale: social media, community, blog
- Advocacy ed evangelizzazione: valore e potere degli Influencer
- Pianificazione tattica delle azioni di comunicazione e loro monitoraggio
- Pianificare i mezzi: scegliere il giusto mix
- Scheduling delle attività e coerenza con gli obiettivi
- Definizione e pianificazione del budget
- Valutazione del ritorno delle azioni di comunicazione
- Implementazione di eventuali azioni correttive
Effective writing e crisis communication: come qualificare oltremondo l'assetto comunicativo aziendale
- Valore strategico della buona scrittura
- Tecniche di base a favore del Web Writing: accuratezza, brevità, chiarezza
- Il contributo della comunicazione pubblicitaria alla scrittura
- Lavorare con partner esterni: come costruire un brief chiaro ed efficace
- L’arte dello storytelling: nuova frontiera della comunicazione aziendale
- Cenni al Content Management
- Crisis Communication: il piano di intervento e la gestione della crisi
- Identificare i diversi tipi di rischi: valutarli e anticiparli
- Cosa significa “Crisis Communication” nel mondo social
- Fenomenologia dell’Epic Fail
- Trasformare la crisi in una opportunità di sviluppo
Rivolto a
DISOCCUPATI, INOCCUPATI, STUDENTI, APPRENDISTI, PROFESSIONISTI
Requisiti
Nessun requisito di accesso
Obiettivi
Il percorso formativo è strutturato
per permettere allo studente di acquisire in pochissimo tempo le
competenze necessarie a specializzare il proprio Curriculum Vitae e
la propria formazione personale. Tutti i nostri percorsi offrono la
possibilità di poter accedere a diverse certificazioni e permettono
allo studente di organizzare fino a 400 ore di formazione pratica in
Azienda. Tutto questo per poter avvicinare gli allievi al mondo del
lavoro, in quanto li rendono pronti a soddisfare le Aziende in cerca
di personale altamente qualificato e certificato.
Sbocchi occupazionali
Il corso illustra gli strumenti di comunicazione integrata che contribuiscono alla creazione di valore per l'azienda, mostra l'iter logico/strategico che porta alla stesura di un piano di comunicazione vincente e spiega come organizzare la migliore integrazione fra on e off line, fra tradizione analogica e spaccato .
Note
Percorsi
formativi scontati del 50% per studenti, disoccupati e per redditi
bassi
Pagamenti rateizzati a tasso 0 senza
garanzie bancarie
Garanzia di profitto
Allegati
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