» Corso di formazione
Corso
Corso Management In sede/online livello principiante
CORSO MASTER in STORE MANAGEMENT – area RETAIL
ACCADEMIA NUOVE PROFESSIONI (EDF srl) organizza Corso Management Intensivo In sede/online livello principiante a Verona e provincia di Verona
Bologna (Bologna)
Firenze (Firenze)
Milano (Milano)
Napoli (Napoli)
Roma (Roma)
Torino (Torino)
Verona (Verona)
Alla conclusione del corso, e al superamento dell’esame finale, sarà rilasciato un regolare Attestato di Competenza e Conoscenza. L’Accademia rilascia un semplice Attestato di Frequenza solo in caso di mancato superamento del test di fine corso.
Descrizione
Il corso è volto a formare in maniera completa professionisti nella gestione di punti vendita, toccando tutti gli aspetti amministrativi, gestionali ed organizzativi del p.v. stesso.
Programma
LO STORE MANAGER: ASPETTI GESTIONALI, ORGANIZZATIVI e AMMINISTRATIVI DEL RUOLO
L’EFFICACE GESTIONE DEL PERSONALE: DAL PROCESSO DI SELEZIONE all’INSERIMENTO NEL TEAM, FORMAZIONE e MOTIVAZIONE. IL NUOVO RUOLO DEL PERSONALE DI VENDITA.
IL COACHING COME SISTEMA DI MANAGEMENT VINCENTE
FIGURE e RUOLI del CCNL del COMMERCIO
LA CORRETTA PIANIFICAZIONE DELL’ORARIO SETTIMANALE per MANTENERE ALTE PERFORMANCES DI VENDITA
LA VENDITA
TECNICHE DI VENDITA
IL MERCATO RETAIL: CANALI DI DISTRIBUZIONE, TIPOLOGIE DI PUNTI VENDITA, CENNI DI MARKETING E TRADE MARKETING, LE 4P DEL MARKETING, SELL IN SELL OUT E SELL THROUGH
IL CONCETTO DI RETAIL OMNICHANNEL
IL COMPORTAMENTO DI ACQUISTO: PSICOLOGIA DEL CONSUMATORE, IL VIAGGIO DEL CONSUMATORE, TIPOLOGIE DI ACQUISTO, NEUROMARKETING
RETAIL MARKETING E STRATEGIE DI FIDELIZZAZIONE: IL NEGOZIO COME PIATTAFORMA RELAZIONALE
MARKETING SENSORIALE: COME I SENSI ORIENTANO LE DECISIONI DI ACQUISTO, L’IMPORTANZA DI CREARE L’ATMOSFERA GIUSTA NEL PUNTO VENDITA, MARKETING OLFATTIVO
GLI INDICATORI DI PERFORMANCE: TRAFFICO, NUMERO SCONTRINI E TASSO DI CONVERSIONE, VENDITE E VENDITE PER MQ, SCONTRINO MEDIO, ROTAZIONE E COPERTURA DI STOCK, SODDISFAZIONE, MISTERY CLIENT
ELEMENTI DI BASE DI VISUAL MERCHANDISING: VM NELLE AZIENDE DI PRODUZIONE, VM NEL MERCATO RETAIL, IL LAYOUT ESPOSITIVO, L’ESPOSIZIONE, REGOLE BASE DI VM
LA VETRINA: TIPOLOGIE DI VETRINA, COME LEGGERE LA VETRINA, ALLESTIRE UNA VETRINA, VETROFANIE E ADESIVI, LA PIANIFICAZIONE, VETRINE “GIUSTE” E VETRINE “SBAGLIATE”
IL MATERIALE POP E LA COMUNICAZIONE SUL PV: COS’E’ IL MATERIALE POP E COME USARLO, GLI ESPOSITORI, LA COMUNICAZIONE SUL PV
RICERCA DI LAVORO: DALLA STESURA DI UN CV VINCENTE ALLA GESTIONE DEL COLLOQUIO DI SELEZIONE
TESTIMONIANZE
MATERIALE DIDATTICO
Durante le lezioni saranno forniti i seguenti materiali:
Kit dello studente – contenente tutto il materiale di cancelleria
Dispensa - contenente le slide utilizzate dai docenti
Altro materiale verrà fornito dalla docente durante le lezioni secondo le valutazioni che riterrà opportune.
Rivolto a
Addetti vendita che desiderino sviluppare un percorso di carriera e di crescita professionale. Per gli argomenti trattati nel corso appresenta titolo preferenziale il fatto di aver avuto precedenti esperienze professionali all’interno di un punto vendita
Requisiti
Obiettivi
Sbocchi occupazionali
Direttori di Negozi di qualunque superficie e merceologia dell’Area Retail.
Note
CDT – CAREER DEVELOPMENT TEAM
A conclusione del percorso formativo è previsto un periodo di affiancamento durante il quale il nostro CDT vi aiuterà a muovere i primi e più difficili passi della vostra nuova attività professionale attraverso la stesura di un Piano di Sviluppo Operativo (PSO) personalizzato. Il CDT vi guiderà passo passo nella corretta esecuzione del PSO per conseguire il più rapidamente possibile i primi reali risultati professionali.
Allegati
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