» Corso di formazione
Corso
Corso Web Design In sede/online livello medio
CORSO PROFESSIONALE DI WEB DESIGNER
Istituto Formativo Europeo srl organizza Corso Web Design Intensivo In sede/online livello medio a Padova e provincia di Padova
Alessandria (Alessandria)
Arezzo (Arezzo)
Asti (Asti)
Belluno (Belluno)
Bergamo (Bergamo)
Biella (Biella)
Bologna (Bologna)
Brescia (Brescia)
Carrara (Massa-Carrara)
Como (Como)
Cremona (Cremona)
Cuneo (Cuneo)
Ferrara (Ferrara)
Firenze (Firenze)
Forlì (Forlì - Cesena)
Grosseto (Grosseto)
Lecco (Lecco)
Livorno (Livorno)
Livraga (Lodi)
Lucca (Lucca)
Mantova (Mantova)
Massa (Massa-Carrara)
Milano (Milano)
Modena (Modena)
Modena (Modena)
Monza (Monza e della Brianza)
Novara (Novara)
Padova (Padova)
Parma (Parma)
Pavia (Pavia)
Piacenza (Piacenza)
Pisa (Pisa)
Pistoia (Pistoia)
Prato (Prato)
Ravenna (Ravenna)
Reggio nell'Emilia (Reggio Emilia)
Rimini (Rimini)
Rovigo (Rovigo)
Siena (Siena)
Sondrio (Sondrio)
Torino (Torino)
Treviso (Treviso)
Varese (Varese)
Venezia (Venezia)
Verbania (Verbano-Cusio-Ossola)
Vercelli (Vercelli)
Verona (Verona)
Vicenza (Vicenza)
CERTIFICAZIONE INTERNAZIONALE ADOBE
Descrizione
In una società molto attenta all’estetica e all’immagine che si dà agli altri, quella del Visual Designer è una figura professionale molto richiesta e apprezzata. Lavorare come grafico è uno dei sogni professionali più diffusi tra i giovani creativi italiani, che spesso si trovano in difficoltà nello scegliere il percorso formativo post diploma più giusto per valorizzare il loro estro. ISTITUTO FORMATIVO EUROPEO propone il Master Visual Designer con l’auspicio di formare e qualificare esperti del settore grafico ed editoriale che possano inserirsi professionalmente fin da subito sfruttando le collaborazione che la scuola ha con le maggiori agenzie di inserimento lavorativo. La grafica è una materia creativa che riguarda tutto quello che facciamo: dai siti web alle interfacce delle applicazioni, al confezionamento dei prodotti, la mano talentuosa del grafico si vede ovunque. Può essere una carriera estremamente gratificante e impegnativa.
Sbocchi professionali
• Negli studi professionali di graphic design: grafica editoriale, packaging, visual identity, comunicazione multimediale, exhibit design
• Negli uffici grafici interni alle aziende: impostazione degli stampati e della comunicazione interna e esterna
• Nel reparto grafico delle redazioni dei periodici: nel ruolo di direttore creativo o di responsabile dell'impaginazione
• Nelle case editrici: nel ruolo di responsabile della progettazione o di responsabile dell'immagine di una linea editoriale (come ad esempio per collane di libri o opere multimediali)
• Nelle agenzie di pubblicità: assumendo il ruolo di consulente per il coordinamento di una campagna o di specifici interventi di comunicazione legati all'immagine corporate (marchio e sua applicazione)
• Nella collaborazione con agenzie, studi o committenti individuali su progetti specifici, con il ruolo di freelance
Obiettivi del corso
-utilizzo di Indesign per l’impaginazione editoriale
-utilizzo di Acrobat per creare e modificare file pdf con dentro contenuti multimediali,documenti, immagini, oggetti 3D, pagine web da numerosi formati
-utilizzo di Photoshop per ritoccare immagini, creare banner, render, loghi, sfondi
-utilizzo di Illustrator per la grafica vettoriale
Percorso didattico :
ISTITUTO FORMATIVO EUROPEO ha deciso di puntare su:
SEMPLICITA’ : per seguire le lezioni in diretta con il docente basta utilizzare gli auricolari e il tablet forniti dalla scuola
TUTOR DEDICATO : le classi sono formate da piccoli numeri di partecipanti in modo che il docente possa dedicarsi con massima cura ad ogni allievo
MATERIALE DIDATTICO COMPLETO : le lezioni fatte in diretta possono essere riascoltate ogni volta se ne dovesse sentire l’esigenza e saranno supportate con ebook digitali integrativi
GARANZIA DI PROFITTO : se non sei soddisfatto del tuo livello di apprendimento ti riprepariamo affinché tu possa superare con successo l’esame finale
CERTIFICAZIONI : conseguimento di titoli riconosciuti a livello internazionale, in questo caso la certificazione conseguita è quella di ADOBE
Programma
Percorso didattico :
ISTITUTO FORMATIVO EUROPEO ha deciso di puntare su:
SEMPLICITA’ : per seguire le lezioni in diretta con il docente basta utilizzare gli auricolari e il tablet forniti dalla scuola
TUTOR DEDICATO : le classi sono formate da piccoli numeri di partecipanti in modo che il docente possa dedicarsi con massima cura ad ogni allievo
MATERIALE DIDATTICO COMPLETO : le lezioni fatte in diretta possono essere riascoltate ogni volta se ne dovesse sentire l’esigenza e saranno supportate con ebook digitali integrativi
GARANZIA DI PROFITTO : se non sei soddisfatto del tuo livello di apprendimento ti riprepariamo affinché tu possa superare con successo l’esame finale
CERTIFICAZIONI : conseguimento di titoli riconosciuti a livello internazionale, in questo caso la certificazione conseguita è quella di ADOBE
Rivolto a
TUTTI
Requisiti
Nessun PREREQUISITO.
Obiettivi
Obiettivi del corso
-utilizzo di Indesign per l’impaginazione editoriale
-utilizzo di Acrobat per creare e modificare file pdf con dentro contenuti multimediali,documenti, immagini, oggetti 3D, pagine web da numerosi formati
-utilizzo di Photoshop per ritoccare immagini, creare banner, render, loghi, sfondi
-utilizzo di Illustrator per la grafica vettoriale
Sbocchi occupazionali
Sbocchi professionali• Negli studi professionali di graphic design: grafica editoriale, packaging, visual identity, comunicazione multimediale, exhibit design• Negli uffici grafici interni alle aziende: impostazione degli stampati e della comunicazione interna e esterna• Nel reparto grafico delle redazioni dei periodici: nel ruolo di direttore creativo o di responsabile dell'impaginazione• Nelle case editrici: nel ruolo di responsabile della progettazione o di responsabile dell'immagine di una linea editoriale (come ad esempio per collane di libri o opere multimediali)• Nelle agenzie di pubblicità: assumendo il ruolo di consulente per il coordinamento di una campagna o di specifici interventi di comunicazione legati all'immagine corporate (marchio e sua applicazione)• Nella collaborazione con agenzie, studi o committenti individuali su progetti specifici, con il ruolo di freelance
Note
nessuna nota disponibile
Allegati
RICHIEDI INFO