Pescara (Pescara)
10 ore
Intensivo
Rilascio Attestato di Partecipazione
medio
8
In sede
Decide la maggioranza dei partecipanti
03/10/2023
L' e-Mail Marketing è uno degli strumenti più potenti ed efficaci per quanto riguarda la promozione di un'impresa o attività. Permette di raggiungere migliaia di clienti con e-mail personalizzate e mirate, definite in base al target, che vengono inviate automaticamente a cadenze stabilite. Nuova attività? Una promozione da condividere? Un evento organizzato? Con l'e-mail marketing è facile creare, grazie a template interamente personalizzabili, il contenuto che più si addice al tipo di comunicazione che si vuole adottare. Il Corso Direct Email Marketing (DEM) è studiato per fornire a tutti i partecipanti le conoscenze e le tecniche necessarie per realizzare campagne e-mail. Dalla raccolta dei contatti alla creazione di liste personalizzate. Dalla modifica del template alla creazione di contenuto, il tutto utilizzando i software più efficaci e conosciuti. Che l'obiettivo sia la fidelizzazione del cliente già acquisito o il raggiungimento di nuovi, il Direct Email Marketing è spesso la risposta giusta. Il Corso affronta gli aspetti tecnico/operativi, strategici e di comunicazione, senza tralasciare i vari aspetti legali utili per raccogliere contatti ed arricchire il proprio database grazie ad una specifica strategia.
• Introduzione alla comunicazione via Mail; • Elementi fondamentali di una campagna DEM;• Pianificazione di una campagna, definizione obiettivi;• Definizione del target;• Scrivere per l’e-mail marketing;• I software per l’e-mail marketing; • Ottimizzazione di una campagna;• Conversione: efficacia della campagna;• Gli errori più comuni;• Linee guida di design;• Aspetti legali: privacy e spam;
Al termine del corso il partecipante avrà un chiaro quadro dell'e-mail Marketing e sarà in grado di ideare ed impostare correttamente una campagna professionale di invio Newsletter. Verrà a conoscenza delle tecniche più efficaci in rapporto agli obiettivi posti. Potrà valutare i risultati delle proprie azioni attraverso l'analisi degli indicatori di performance di base.