» Master / Corso Post Laurea Master Universitario di primo livello

Master / Corso Post Laurea Web Marketing livello principiante

Digital Strategy

Web Marketing


Digital Strategy - POLI.design

POLI.design, Società consortile a responsabilità limitata organizza Master / Corso Post Laurea Web Marketing Intensivo livello principiante a Milano e provincia di Milano

Sede

Milano (Milano)

Durata

1 anno da ottobre 2018

Caratteristica

Intensivo

Attestato

Al termine del corso, al superamento dell’esame finale verrà rilasciato il diploma di Master universitario di I livello in “DIGITAL STRATEGY. DESIGN E COMUNICAZIONE PER LA RETE”.

Livello

principiante

Posti disp.

30

Metodologia

In sede

Fascia oraria

Full time

Descrizione

Il Master in Digital Strategy è un master universitario di primo livello del Politecnico di Milano, evoluzione del “Master SNID - Social Network Influence Design” che nasce con l’obiettivo di  formare professionisti in grado di progettare, coordinare e monitorare strategie di marketing e comunicazione digitali.
 
Il percorso formativo si concentra sulla trasmissione di un metodo progettuale unico e competenze tecniche specifiche che consentono ai candidati di interpretare i cambiamenti in corso nell’attuale panorama della comunicazione, le opportunità offerte da nuovi scenari tecnologici e per affiancare le aziende nella transizione dalla comunicazione tradizionale a quella integrata. 
 
Ascolto, Strategia e Monitoring sono i pilastri del processo formativo in un mix di discipline che permette di progettare e  realizzare ecosistemi di comunicazione digitale in linea con gli obiettivi di conversione del brand e coerenti con le più recenti metodologie di UX Design, secondo un approccio marcatamente User Centered, marchio inconfutabile della Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Programma

Il percorso formativo presenta la seguente struttura:
 
#1. Modulo METODO
Progettare strategie di marketing e comunicazione digital
In questa fase gli studenti impareranno a progettare strategie di marketing e comunicazione online e a gestire le figure necessarie al processo.
Verranno preparati a ricoprire la figura di digital strategist, attraverso la trasmissione di un approccio progettuale che permetterà loro la formazione di un pensiero critico e di un metodo personale, utili per l'interpretazione del mercato del lavoro.
Ogni argomento verrà presentato mediante informazioni teoriche e casi pratici, e quindi verificato attraverso lo svolgimento di esercitazioni sulla base di progetti reali.
 
#2. Modulo CONVERSIONE
Progettare dei sistemi User Centered finalizzati alla conversione
Fornisce le competenze per realizzare sistemi di comunicazione conversion driven in cui ogni canale è progettato per il raggiungimento di obiettivi specifici e misurabili.
 
#3. Moduli di SPECIALIZZAZIONE
Acquisire strumenti e technicality
In questa fase gli studenti avranno modo di approfondire, tramite lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, le principali tematiche del panorama della comunicazione digital e verranno formati nelle professioni di:
  • Digital content specialist & Community manager;
  • Digital PR;
  • Digital ADV specialist;
  • Data scientist.
#4. Modulo NUOVI MERCATI
Digital event, digital innovation, digital retail
 
#5. Modulo EMPOWERMENT E CERTIFICAZIONI
Diventare più competitivi nel mercato del lavoro
In questa fase gli studenti lavoreranno al potenziamento della propria figura professionale, attraverso:
  • un percorso di personal branding dedicato, in cui esperti del settore aiuteranno ciascuno studente a delineare il proprio differenziale competitivo e a valorizzare la propria professionalità;
  • un percorso di formazione per apprendere le basi del PM;
  • un focus sulla gestione del rapporto con i fornitori di tecnologia, per rendere il digital strategist consapevole e autonomo nella gestione delle lavorazioni e del budget anche da questo punto di vista.
#6. Moduli di PROFESSIONALIZZAZIONE
Cimentarsi in progetti reali
La capacità progettuale acquisita dagli studenti verrà messa alla prova con tre project work, in cui saranno assegnati loro brief da parte di clienti reali, provenienti da diversi ambiti: consumer, business, pubblica amministrazione, no profit e p2p economy.
La classe, suddivisa in gruppi, lavorerà come una vera agenzia di comunicazione, rispettando scadenze e obiettivi e verificandoli in fase di vendita con il cliente.
 
#7. STAGE
Entrare nel mondo del lavoro
Il percorso formativo si concluderà con uno stage in azienda di 500 ore, tramite cui i partecipanti potranno trasferire le competenze acquisite durante il Master, sotto la guida e i suggerimenti di esperti che da tempo operano nel mondo del web con diversi profili professionali.
 
Un esame finale formalizzerà il percorso svolto da ciascuno studente.

Rivolto a

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea V. O., Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale N.O.

Requisiti

Il Master è riservato a candidati in possesso di Diploma universitario o Laurea in Ingegneria, Architettura, Disegno Industriale, discipline umanistiche o tecnico-scientifiche.

Obiettivi

Perchè il Master in Digital Strategy
 
Il web ci rende unici
Questo Master è progettato da persone che vedono nel futuro un’occasione tangibile di cambiamento. Non solo: questo è un master per chi, come noi, vuole cambiare il mondo da ora,  un master che vive delle esperienze di aziende, agenzie e consulenti e che ne fa tesoro ogni giorno. Un master guidato da un team di docenti e professionisti che chiamano per nome i propri candidati. È un master dove si impara a conquistare ogni giorno, con le proprie capacità, un ruolo nel mercato del lavoro.
 
Un approccio progettuale votato all'utente
Il master offre un percorso focalizzato sull'ascolto: questo approccio garantisce la formazione individuale e professionale del candidato ancor prima di essere un efficace metodo per l'analisi dell'universo web. L'ascolto permette l'approccio user first nella sua più completa espressione di analisi dei bisogni di un utente che entra in relazione con un sistema complesso che offre un servizio, sia esso un prodotto formativo, un portale di informazione o un e.commerce.
 
Cresciamo interpreti, non intermediari
Ciò che un prodotto formativo offriva tre anni fa oggi risulta insufficiente: il web trabocca di consigli, trucchi e regole talmente sintetiche e omogenee da diventare esse stesse dei MEME: senza un filo logico che le organizzi racchiudono sovente più contraddizioni che punti di riflessione.
Come prodotto formativo del Politecnico di Milano, il Master in Digital Strategy ha ereditato un approccio fortemente progettuale, che permette la formazione di un pensiero critico e di un metodo personale che rappresenta il vero differenziale competitivo di un prodotto di formazione innovativo e contemporaneo.
 
Consulente, imprenditore o dipendente: a ciascuno la sua risposta
Il mondo del lavoro sta cambiando molto velocemente: serve uno sguardo realistico, attento e senza false aspettative su ciò che oggi offre realmente il mercato. 
Per questa ragione il Master in Digital Strategy punta a formare il candidato in funzione delle sue reali esigenze e aspettative.
 
Un network che non si esaurisce mai
Tutti i candidati delle passate edizioni del Master in Social Network Influence Design oggi lavorano stabilmente: dopo un accesso al mercato del lavoro ottenuta grazie all’esperienza di stage garantita dal master, nell’arco di pochi mesi i nostri professionisti hanno saputo ritagliarsi uno spazio importante nel settore, ponendosi come punti di riferimento nel complesso periodo di cambiamento che le aziende stanno vivendo in questa fase di rinnovamento. Il risultato più importante è la formazione di una community di professionisti attiva e fortemente legata al Master, in grado di accogliere i nuovi candidati fornendo loro un supporto concreto.

Sbocchi occupazionali

Il Master in Digital Strategy forma professionisti in grado di ideare e gestire strategie di comunicazione e marketing digitali e di coordinare le diverse figure necessarie al processo. Grazie all’approccio progettuale e alla capacità di interpretazione del contesto sviluppati durante il Master, i candidati sono in grado di operare per mercati e settori diversificati, attraverso: l’attività imprenditoriale e di libera professione;l’inserimento in agenzie di comunicazione; l’inserimento in aziende di grandi, medie e piccole dimensioni. Il candidato acquisisce nel corso della formazione le necessarie competenze strategiche e di project management, l’esperienza nella scelta dei linguaggi di comunicazione e la padronanza di technicality che permettono di ricoprire diversi ruoli sul mercato: Digital strategist;Digital content specialist & community manager; Digital PR & reputation manager; Esperto di digital ADV;Data Scientist.

Note

Costo
Il costo di iscrizione al percorso completo del Master è pari a 11.000,00 €, suddiviso in:

  • Tassa di iscrizione al Politecnico di Milano € 500,00 
  • Quota di partecipazione al Master, pari a € 10.500,00
Disponibili agevolazioni alla frequenza entro il 5/07/2018, visita il sito http://www.polidesign.net/it/Digitalstrategy per saperne di più.

Allegati

  xdigital-940x268-jpg-pagespeed-ic-9g3ilnqcmn.jpg

RICHIEDI INFO
Prezzo Contattaci per info
- RICHIESTA INFORMAZIONI -
Ho letto e accetto
Il portale Scuolaecorsi.it è di proprietà della società Shareservice , con sede in Via  Monte Bianco 21, 76123 Andria BT - P.IVA 07620020722. Chiunque volesse utilizzare e accedere ai servizi, ai contenuti e alle funzionalità del portale, sono soggetti ai Termini e alle condizioni d'uso qui descritti, percio’  tutti gli utenti che intendano usufruire delle funzionalità del sito possono  prenderne visione. Scuolaecorsi.it è un portale che  permette agli utenti visitatori di accedere a informazioni relative a corsi e attività formative inserite direttamente dai centri di formazione, scuole, università, agenzie formative, centri sportivi, palestre, etc.

Chi sono gli Utenti
Gli utenti del portale sono coloro che lo utilizzano, cioè’ i referenti dei centri formativi iscritti o visitatori del sito interessati alle offerte formative. Gli utenti  accedono ai servizi gratuitamente , tranne che per le funzionalità di pubblicazione dei corsi, il cui servizio è legato alla sottoscrizione di un pacchetto di abbonamento, seguito comunque da una prova gratuita. Al termine della prova non sussiste alcun obbligo di adesione ai serivizi a pagamento, nè esiste in Scuolaecorsi.it alcuna forma di tacito rinnovo, sia per la prova gratuita sia per gli abbonamenti trimestrali e annuali. Consultare le proposte formative ed effettuare richieste di informazione ai centri non richiede registrazione. In caso di utilizzo di altre funzionalità del portale e’  richiesta’ la registrazione e tale necessità viene segnalata e l’ utente  sarà responsabile di fornire informazioni veritiere e lecite. Dopo la registrazione, all’utente può essere fornita una password della quale sarà responsabile, impegnandosi a fare della stessa un uso appropriato . Uso del portale L’utente, nel caso di navigazione o di utilizzo degli strumenti e dei servizi offerti da ScuolaeCorsi.it, accetta tacitamente l’adempimento delle Condizioni legali del Servizio e le norme sulla Privacy. Saranno perseguiti a norma di legge chiunque sfrutti a fini commerciali i servizi offerti da Scuolaecorsi.it . L'utente accetta il fatto che l'utilizzo delle informazioni e dei servizi contenuti su Scuolaecorsi.it è a proprio esclusivo rischio e sotto la sua responsabilità e si impegna a farne uso in conformità alla legge, alla buona fede, al buon costume, all'ordine pubblico e alle presenti condizioni d'uso. E' dunque vietato qualunque utilizzo del portale e dei servizi e contenuti in esso presenti per scopi diversi da quelli previsti dalla società detentrice della titolarità del portale. Shareservice si riserva di interrompere e/o di revocare l'accesso alle funzionalità del portale in qualunque momento e senza preavviso a qualunque utente che non rispetti il presente regolamento vigente.

Proprietà intellettuale
La Shareservice è la titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale del portale e delle pagine web rientranti sotto il dominio Scuolaecorsi.it In virtù delle normative vigenti in materia di proprietà intellettuale, ad ogni utente è espressamente proibito riprodurre, distribuire, modificare e comunicare al pubblico la totalità o una parte dei contenuti del portale, salvo previa autorizzazione della  Shareservice.

Responsabilità legate alla pubblicazione delle offerte formative
Shareservice non è in alcun modo responsabile per le informazioni inserite all'interno del portale e per i prodotti e servizi offerti o forniti attraverso le funzionalità del portale da parte di persone fisiche o giuridiche. Shareservice declina ogni responsabilità sui dati pubblicati, quali : fotografie, loghi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, ecc, . Shareservice non può dunque essere ritenuta responsabile per la pubblicazione da parte degli utilizzatori dei servizi del portale di dati e materiali coperti da copyright.  Shareservice declina ogni responsabilità in merito al contenuto, alla veridicità e alla rispondenza alle disposizioni presenti nelle presenti condizioni d'uso.

Le offerte formative presenti su Scuolaecorsi.it vengono pubblicate da centri formativi e la pubblicazione degli stessi non implica alcuna forma di garanzia da parte di Shareservice il qual’ è non e’ responsabile della veridicità, della correttezza, della completezza, della normativa in materia di privacy e/o di alcun altro aspetto dei contenuti inseriti dai centri eroganti le offerte formative pubblicate.   
Gli utenti utilizzano i servizi di Scuolaecorsi.it a proprio rischio, Shareservice non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi del portale. Shareservice non può essere ritenuta responsabile in caso di malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi, oppure perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc. Shareservice non può garantire all'utente introiti sicuri derivanti  dai servizi del portale. Pubblicando i propri contenuti sul portale Scuolaecorsi.it, l’Utente dichiara di essere il legittimo titolare dei diritti di proprietà intellettuale e industriale o di essere autorizzato alla distribuzione e comunicazione pubblica dei contenuti stessi. L'utente autorizza altresì Shareservice, senza limiti di tempo, alla riproduzione, distribuzione e comunicazione pubblica dei contenuti inseriti sul portale attraverso qualsiasi mezzo fisico o elettronico.

L’utente accetta espressamente che i contenuti e le informazioni inserite possano essere pubblicate su social network (Facebook, Twitter , Google Plus, LInkedin ) e indicizzate su Google e altri motori di ricerca e/o siti partner di Scuolaecorsi.it.

Esclusione dai servizi Shareservice si riserva il diritto di interdire l'accesso alle funzionalità di Scuolaecorsi.it, in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione. Gli Utenti destinatari del provvedimento di esclusione saranno tempestivamente informati di tale decisione e non potranno successivamente tentare di accedere al sito sotto diverso nome o a mezzo di altri Utenti.
L'Utente risponderà dei danni di qualsiasi tipo che Shareservice potrebbe subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle Condizioni d'uso relativamente all’utilizzo del portale Scuolaecorsi.it.

Privacy e finalità di utilizzo dei dati I dati raccolti da Shareservice relativamente agli utenti registrati al portale, verranno trattati in accordo con la privacy policy del portale e verranno utilizzati esclusivamente per le seguenti finalità:
  • migliorare la pertinenza delle offerte formative sottoposte all'attenzione dell'utente con le sue caratteristiche personali e i suoi interessi in ambito di formazione
  • stabilire contatti tra l'utente e i centri formativi allo scopo di far conoscere all'utente i servizi maggiormente compatibili con il bisogno manifestato tramite l'utilizzo del portale
  • fornire agli utenti informazioni aggiornate sulle proposte formative
  • effettuare comunicazioni promozionali e informative relative agli interessi dell'utente nell'ambito della formazione e di altri ambiti commerciali.
Uso di Cookie L'utente, accedendo e quindi usufruendo dei servizi di scuolaecorsi.it, accetta l'uso di cookies. Tali strumenti sono utilizzati dal sistema fin dal primo accesso per direzionare la navigazione dell'utente verso la provincia di interesse e vengono utilizzati dal sistema unicamente per effettuare analisi statistiche e di comportamento. L'utente può in qualunque momento eliminare tali cookies e disattivarli per il futuro.

POLI.design

Visualizza sito »
via durando 38/A Milano
   Mostra numero telefono

Marisa Galbiati
Marisa Galbiati

Vice Preside della Scuola del Design (Politecnico di Milano)


Condividi il corso

scuolaecorsi.it

Via Regina Margherita 121

76123 - Andria (BT)

info@scuolaecorsi.it

0656568580

di Shareservice © 2015

Partita IVA: IT07620020722

Informazioni


Home

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

FAQ

Contatti

Seguici su