Potenza (Potenza)
IL CORSO AVRA' UNA DURATA DI 56 ORE.
Intensivo
ATTESTATO RILASCIATO DALL'AGENZIA DI EROGAZIONE: CERTIPASS
avanzato
MAX: 12 ALLIEVI
In sede
DALLE ORE 15, 30 ALLE ORE 18,30
16/06/2023
Il candidato certificato sa descrivere i concetti di software e hardware, conosce le logiche che sovrintendono al funzionamento di un computer, alla gestione/organizzazione dei file e delle cartelle, all’installazione di driver e all’uso di utility di sistema. Ha dimestichezza con i principi basilari e le problematiche relative la sicurezza informatica, con particolare riguardo agli aspetti legali e sociali connessi all’utilizzo diffuso del computer e della rete Internet. Sa quanto è importante utilizzare il computer e i dispositivi in maniera salutare e quali siano le parti riutilizzabili e/o riciclabili, promuovendo un approccio e una visione ecologica della tecnologia e delle sue applicazioni.
Per prepararsi alla prova d’esame, il candidato usufruisce dei servizi e del supporto formativo online disponibile nell’Aula Didattica 3.0. Per superare la prova d’esame, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle 36 domande previste per ogni modulo. Si precisa, infine, che ciascun modulo rappresenta uno specifico ambito di competenze e che, quindi, al dilà delle interconnessioni esistenti tra i vari settori, il candidato può stabilire autonomamente l’ordine con cui affrontarli.
A TUTTI COLORO CHE INTENDONO AVERE FAMILIARITA' CON IL MONDO INFORMATICO.
l'ATTESTATO CHE SI RICEVE E' UNO STRUMENTO CHE SERVE PER AGGIUNGERE AL PROPRIO CURRICULUM, UNIVERSITA' E CONCORSI PUBBLICI E PRIVATI, OLTRE A DETERMINARE UN PUNTEGGIO NELLE GRADUATORIE DEL PERSONALE SCOLASTICO (ATA E DOCENTI)
nessuna nota disponibile