» Corso di formazione
Corso
Corso Social Media Manager livello principiante
Facebook Advertising
Aura Formazione Srl organizza Corso Social Media Manager Intensivo livello principiante a Pescara e provincia di Pescara
Rilascio Attestato di Partecipazione
Descrizione
Il Social Media Facebook è il mezzo di comunicazione più utilizzato dei nostri tempi, con più di 3 milioni di utenti attivi ogni mese. La sua particolarità è il poter raggiungere grandi numeri di persone con i propri contenuti, ma anche ricevere riscontri in tempo reale, in un sistema “da uno ad uno” piuttosto che “da uno a molti”, tipico dei vecchi media come tv, giornale e radio.
Facebook Ads è la piattaforma pubblicitaria di Facebook, che aiuta le aziende a proporsi agli utenti del social media ed a personalizzare il contenuto pubblicitario,proponendo contenuti mirati e specifici per ogni fascia di utenti, grazie all’uso da parte di Facebook dei dati sulle connessioni e sulle interazioni specifiche di ogni singolo utente, tali da definire precisamente i suoi bisogni ed interessi. Non solo campagne pubblicitarie volte alla vendita. Facebook Ads è utile anche per creare promozioni che hanno il compito di descrivere la propria attività e la propria storia, riuscendo a creare nell’utente un interesse non solo commerciale, ma anche affettivo, creando cioè engagement.
Infine, passo molto importante è quello di monitorare i risultati della propria azione pubblicitaria con strumenti proprietari di Facebook quali Pixel e Insight, per comprendere le preferenze degli utenti e generare marketing di successo, oltre che a valutare i guadagni, economici e di popolarità, rispetto al capitale di tempo e denaro investito.
Programma
Modulo I. Introduzione
• La pubblicità su Facebook. Caratteristiche;
• Brand awareness e Storytelling;
• Fidelizzazione e Coinvolgimento
• La scelta del Target
Modulo II. Contenuti
• Inserzioni multimediali: tipologie;
• Mettere post in evidenza;
• Personalizzare l'inserzione: segmenti di pubblico e data mining;
• Reindirizzamenti su store e offerte;
• Retargeting e Cross Selling;
Modulo III. Strumenti
• Facebook Business Manager
• Audience network: le inserzioni oltre Facebook
• Conversioni. Pixel e App Events
• Facebook Editor
• Facebook Exchange
Modulo IV. Controllo
• Monitoraggio del traffico
• Sfruttamento della Viralità
• Strumenti Editoriali
• KPI: indicatori di performance
• Contest: coinvolgere i fan
• Stimolare la discussione
• Insight delle pagine
• Social media ROI:Return on Investment
Rivolto a
Tutti i tipi di imprenditori e commercianti Liberi Professionisti e professionisti del marketing desiderosi di apprendere e applicare nuove tecniche comunicative online per la promozione o il rilancio della propria attività, oppure semplicemente
Requisiti
Obiettivi
Alla fine del corso saprai:
• Come realizzare contenuti ricchi ed interessanti
• Raccontare e rendere riconoscibili i tuoi prodotti.
• Concorsi e premi: come creare contest. Premiare e ingaggiare i Fan
• La discussione: come stimolarla? Coinvolgere gli amici Facebook
• Pianificare una strategia di social advertising per i tuoi obiettivi di business
• Promuovere i contenuti sulle piattaforme social più adatte al tuo target
• Costruire e ottimizzare concretamente le tue campagne di Social ADV
• Costruire e valutare il budget giusto da allocare in social media advertising
• Ottimizzare i tuoi investimenti ottenendo la massima visibilità dai tuoi post
Sbocchi occupazionali
Note
Sede: Via Alessandro Volta, 5 Pescara (PE)
Venite in due ed otterrete lo sconto del 10%
Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15%
Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20%
Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
Allegati
RICHIEDI INFO