» Corso di formazione
Diploma Professionale
Corso Progettazione grafica livello principiante
Grafica Pubblicitaria
Istituto Infobasic organizza Corso Progettazione grafica Stage/Tirocinio livello principiante a Pescara e provincia di Pescara
9:00 - 13:00 oppure 14:00 - 18:00
Descrizione
Il percorso di Grafica Pubblicitaria è articolato in tre anni.
Durante il BIENNIO è possibile sviluppare argomenti relativi la comunicazione visiva e il design, nonché acquisire gli strumenti conoscitivi per la professione di Grafico Pubblicitario: software più diffusi, tecniche pubblicitarie, importanza del colore, lettering, importanza della forma e dell’impaginazione.
Il biennio apre nuove strade per il futuro, tramite il terzo ANNO DI SPECIALIZZAZIONE, facoltativo e a scelta tra i seguenti indirizzi: Web Design, Grafica e Animazione 3D , Video Design o Interior Design.
Programma
1° ANNUALITA' :
Informatica di base - Illustrazione - Fotoritocco - Creatività - Psicologia del colore - Lettering - Morfologia e psicologia della forma - Tipografia e Impaginazione - Tecnologie poligrafiche - Copywriting - Fotografia - Pubblicità - Marketing - Inglese.
2° ANNUALITA' :
Illustrazione - Fotoritocco - Tipografia e Impaginazione - Tecnologie poligrafiche - Impaginazione editoriale - Pubblicità - Copywriting - Fotografia - Packaging e Prototipazione industriale - Editoria - Tecniche di disegno 3D - inglese
3° ANNUALITA' :
Specialistica in Web Design - Specialistica in Animazione e Grafica 3D - Specialistica in Interior Design
Rivolto a
Tutti
Requisiti
Obiettivi
Il corso ha l'obiettivo di :
- formare una figura professionale in gradi di ideare, creare e gestire in modo creativo un sito web , sia sotto l'aspetto grafico che sotto l'aspetto funzionale;
- fornire strumenti e sviluppare competenze per :
- predisporre e gestire strategie di comunicazione;
- realizzare campagne pubblicitarie;
- coordinare il lavoro o le attività;
- pianificare campagne pubblicitarie;
- gestire le risorse economiche del cliente;
- organizzare e gestire azioni di marketing;
- promuovere l’immagine del cliente;
- promuovere prodotti sul mercato;
- studiare la concorrenza;
- costruire il messaggio pubblicitario;
- curare i rapporti con i mezzi di informazione;
- elaborare immagini;
- utilizzare strumenti informatici per realizzare disegni tecnici.
Sbocchi occupazionali
Il percorso consente di acquisire competenze in tutti i settori della comunicazione visiva e permette di scegliere diversi ruoli inerenti l'ambito pubblicitario: Grafico Pubblicitario, Art Director, Account, Illustratore o Copywriter.Sbocchi lavorativi:•Agenzie di pubblicità: progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie;•Uffici grafici all’ interno di aziende: graphic design per la comunicazione interna ed esterna;•Redazione di periodici: ideazione ed impaginazione;•Case editrici: progettazione per collane di libri o opere multimediali;•Free-lance: collaborando con agenzie, studi e committenti su progetti specifici;•Studi di Graphic Design: grafica editoriale, packaging, corporate identity
Note
Stage
Al termine del biennio e di ogni singolo anno specialistico è prevista uno stage formativo presso una delle oltre cento aziende convenzionate con l'Istituto.
Questa esperienza, oltre a garantire la possibilità di crescita e formazione per lo studente, offre l'opportunità di essere inserito nel mondo del lavoro.
Allegati
RICHIEDI INFO