» Master / Corso Post Laurea Corso Post Laurea

Master / Corso Post Laurea Gestione Risorse Umane livello avanzato

Management integrato delle risorse umane

Gestione Risorse Umane


Management integrato delle risorse umane - Keplero Servizi Sas di De Grandi Natania & C

organizza Master / Corso Post Laurea Gestione Risorse Umane Intensivo livello avanzato a Bologna e provincia di Bologna

Sede

Bologna (Bologna)

Durata

200 ore di aula + 6 mesi di stage in azienda

Caratteristica

Intensivo

Attestato

Attestato di Frequenza + Certificazione stage in azienda+ attestato sicurezza sul lavoro

Livello

avanzato

Posti disp.

15

Metodologia

In sede

Fascia oraria

9-13-14-18 e il martedì 20-23

Descrizione

Un addetto alle risorse umane deve avere passione a sufficienza ed essere in grado di mettere in risalto il talento di ognuna delle persone impegnate in azienda. Se in passato un addetto alle human resource si occupava perlopiù di mansioni e processi amministrativi, oggi invece la sua bravura sta nel coordinare le attività utili a “scardinare” i processi che ostacolano lo sviluppo del talento. L’area di gestione delle Human Resource in un’azienda gioca un ruolo sempre più centrale. È come se fosse un ponte tra i diversi ruoli. L’obiettivo? Uno soltanto: far emergere l’intelligenza collettiva. Un addetto alle Human Resource deve essere portavoce dei requisiti che lui stesso ricerca nelle risorse: passione, resistenza, coraggio e ambizione. Tutto questo, bilanciato da una centratura su sé stessi e da una grande capacità di influenza attraverso l’ascolto. ll Responsabile della gestione delle Risorse Umane è dunque una figura di riferimento sia per i dipendenti che per l'amministrazione dell'azienda: deve essere sempre pronto a confrontarsi con lavoratori di qualsiasi grado, ascoltando le loro esigenze e le loro lamentele. Messo al corrente delle criticità e dei problemi di tipo organizzativo, retributivo ecc. che possono insorgere, l'HR Manager si fa carico di affrontarli e risolverli, trovando una soluzione in comune accordo con le parti interessate. È evidente quindi che la caratteristica fondamentale per svolgere al meglio questo lavoro è la capacità relazionale e comunicativa.

Il percorso è svolto in partnership con due importantissime realtà: la prima è la Roberto Re Leadership School leader nel mondo della formazione in Italia e all’estero, mentre la seconda è Mideal, attiva nell’Area delle Risorse umane e specializzata in ricerca e selezione del personale. 

Queste partnership garantiscono ai partecipanti le conoscenze integrate necessarie per operare sia nell’Area Risorse Umane che nelle funzioni staff della Direzione e in vari contesti organizzativi, (profit e no profit, privati e pubblici, al fine di gestire le fasi d’inserimento, permanenza e uscita del personale dall’azienda.
Il percorso, unico nel suo genere in Italia, è strutturato in modalità binaria e prevede un duplice lavoro sulle abilità trasversali personali indispensabili per ricoprire il ruolo di Responsabile HR e sulle competenze e conoscenze di tipo tecnico integrando, la padronanza di strumenti organizzativi e formativi, le strategie di sviluppo e le tecniche di selezione con i principali temi del diritto del lavoro e dell’amministrazione del personale. 

Programma

CONTENUTO E DURATA MODULI
Sezione di acquisizione competenze tecniche
MODULO 1 - SALUTE E SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO (8 ORE)
MODULO 2 – Amministrazione del personale e contrattualistica del lavoro (44 ore)
MODULO 3 – L’approccio per Processi e la progettazione organizzativa dei Processi come strumenti di gestione delle risorse umane e controllo delle attività (48 ore)
MODULO 4 – Il processo di selezione del personale come strumento di attuazione delle politiche di inserimento delle risorse in azienda (40 ore)
MODULO 7 – La formazione nella gestione delle risorse umane nell'ottica del long life learning (12 ore)
Sezione di acquisizione competenze trasversali e comportamentali (moduli da 3-4 ore ciascuno) tenuti dalla Roberto Re Leadership school
MODULO 8 – Comunicazione Efficace
Far arrivare il proprio messaggio in modo chiaro senza fraintendimenti o incomprensioni
MODULO 9 - Comunicazione Persuasiva
Diventare un esperto della comunicazione, scoprendo cosa motiva ad agire o blocca i propri interlocutori
MODULO 10 - Gestione del tempo
Pianificare i propri impegni attraverso il metodo O.S.A. per ottenere maggiori risultati con meno stress e tempo
MODULO 11 - Atteggiamento mentale
Avere l’atteggiamento “giusto” in ogni ambito della propria vita per sfruttare al meglio le risorse a disposizione
MODULO 12 - Linguaggio del corpo
Comprendere i messaggi non verbali degli interlocutori per calibrare la propria comunicazione
MODULO 13 - Analisi transazionale
Analizzare i tre stati dell’io (io adulto, io genitore, io bambino) per interagire meglio con se stessi e gli altri
MODULO 14 - Public speaking
Comunicare con più persone, trasmettendo concetti in modo chiaro e preciso e gestendo le proprie emozioni
MODULO 15 - Leadership skills
Far proprie le caratteristiche di un leader per esprimere in ogni situazione il leader che è dentro di sé
                                                                      EMOTIONAL FITNESS
Un weekend di vera e propria palestra mentale ed emozionale,
per curare i propri muscoli caratteriali esattamente come si cura la propria forma fisica.
Struttura corso: weekend full immersion
Totale ore: 22
Poter fare ciò che si desidera eliminando i conflitti interiori, aumentando la propria consapevolezza e creando le condizioni ideali per vivere in armonia con la propria testa, il proprio cuore ed il proprio spirito è l’obiettivo dell’Emotional Fitness.
La maggior parte delle emozioni distruttive e dei comportamenti che ci allontanano da un benessere autentico nasce infatti proprio dalla disarmonia che si crea tra il nostro istinto e la nostra mente razionale.
Le strategie proposte dall’Emotional Fitness sono ideali per raggiungere, in maniera più efficace e senza stress, le proprie mete e si rivelano una vera e propria palestra emozionale che investe la totalità dell’essere umano, creando una nuova percezione della realtà che permette di raggiungere obiettivi e risultati straordinari.
Si tratta di un seminario full immersion guidato da Roberto Re che, in maniera rapida ed efficace, ti allena a gestire al meglio le tue energie mentali ed emozionali per ridimensionare comportamenti e abitudini controproducenti e ritrovare l’equilibrio psicofisico e la consapevolezza delle risorse.
Alla fine dell’EMOTIONAL FITNESS la sensazione di leggerezza ed armonia ti darà una conferma in più sulla possibilità di cambiare la tua vita da adesso.
Un week-end per ritrovare la libertà di fare ciò che desideriamo e capire perché tale libertà spesso ci sia negata da noi stessi, dai nostri sensi di colpa e da un senso del dovere che ci crea conflitti e frustrazione.

Rivolto a

Giovani laureati in discipline, Economiche, Giurisprudenza, Lettere, filosofia, Storia , Ingegneria Gestionale ecc

Requisiti

Il corso è rivolto a giovani laureati in discipline Umanistiche, Giurisprudenza, Scienze politiche, Economia e Ingegneria Gestionale nonché laureandi/diplomati ad alto potenziale - anche con esperienze pregresse nel settore

Obiettivi

Il percorso fornisce ai partecipanti le conoscenze integrate necessarie per operare nell’Area Risorse Umane nei vari contesti organizzativi, sia profit che no profit, sia privati che pubblici, al fine di gestire le fasi d’inserimento, permanenza, crescita e eventuale uscita del personale dall’azienda.
Questo percorso unico in Italia è destinato a creare una nuova figura di responsabile Area Risorse umane in grado di operare sia come specialist che generalist e di intervenire con competenza nell'approccio umano e relazionale con il personale delle organizzazioni in qualsiasi tipo di settore di produzione e/o servizi.

Sbocchi occupazionali

Uffici del personale delle aziende sia in ambito Gestione Risorse umane che Amministrazione del personale; società di ricerca e selezione del Personale, Studi di consulenza organizzativa, Agenzie per il lavoro, Studi consulenti del lavoro.

Note

La durata totale del corso è di 200 ore, che si articolano in lezioni giornaliere di 8 ore al giorno (9.30-13.30 e 14.30-18.30) dal lunedì al venerdì ad eccezione del martedì in cui ci sarà una lezione serale presso la Roberto Re Leadership School e un wek end che sarà invece in residenziale per 3 giornate.
Stage in azienda di 6 mesi GARANTITO AI PARTECIPANTI    

  • Ammissione
 Se te la senti di accettare questa importante sfida per il tuo futuro allora partecipa alla prova Pre-selettiva per accedere al Master in Risorse Umane, dovrai sostenere una prova psicoattitudinale ed un colloquio preselettivo e dimostrarci di essere pronto ad intraprendere questo cammino che ti porterà ad essere un futuro Responsabile delle Risorse Umane
  • Prova pre-selettiva
13/01/2020

Allegati

RICHIEDI INFO
Prezzo 5673 euro Iva inclusa
- RICHIESTA INFORMAZIONI -
Ho letto e accetto
Il portale Scuolaecorsi.it è di proprietà della società Shareservice , con sede in Via  Monte Bianco 21, 76123 Andria BT - P.IVA 07620020722. Chiunque volesse utilizzare e accedere ai servizi, ai contenuti e alle funzionalità del portale, sono soggetti ai Termini e alle condizioni d'uso qui descritti, percio’  tutti gli utenti che intendano usufruire delle funzionalità del sito possono  prenderne visione. Scuolaecorsi.it è un portale che  permette agli utenti visitatori di accedere a informazioni relative a corsi e attività formative inserite direttamente dai centri di formazione, scuole, università, agenzie formative, centri sportivi, palestre, etc.

Chi sono gli Utenti
Gli utenti del portale sono coloro che lo utilizzano, cioè’ i referenti dei centri formativi iscritti o visitatori del sito interessati alle offerte formative. Gli utenti  accedono ai servizi gratuitamente , tranne che per le funzionalità di pubblicazione dei corsi, il cui servizio è legato alla sottoscrizione di un pacchetto di abbonamento, seguito comunque da una prova gratuita. Al termine della prova non sussiste alcun obbligo di adesione ai serivizi a pagamento, nè esiste in Scuolaecorsi.it alcuna forma di tacito rinnovo, sia per la prova gratuita sia per gli abbonamenti trimestrali e annuali. Consultare le proposte formative ed effettuare richieste di informazione ai centri non richiede registrazione. In caso di utilizzo di altre funzionalità del portale e’  richiesta’ la registrazione e tale necessità viene segnalata e l’ utente  sarà responsabile di fornire informazioni veritiere e lecite. Dopo la registrazione, all’utente può essere fornita una password della quale sarà responsabile, impegnandosi a fare della stessa un uso appropriato . Uso del portale L’utente, nel caso di navigazione o di utilizzo degli strumenti e dei servizi offerti da ScuolaeCorsi.it, accetta tacitamente l’adempimento delle Condizioni legali del Servizio e le norme sulla Privacy. Saranno perseguiti a norma di legge chiunque sfrutti a fini commerciali i servizi offerti da Scuolaecorsi.it . L'utente accetta il fatto che l'utilizzo delle informazioni e dei servizi contenuti su Scuolaecorsi.it è a proprio esclusivo rischio e sotto la sua responsabilità e si impegna a farne uso in conformità alla legge, alla buona fede, al buon costume, all'ordine pubblico e alle presenti condizioni d'uso. E' dunque vietato qualunque utilizzo del portale e dei servizi e contenuti in esso presenti per scopi diversi da quelli previsti dalla società detentrice della titolarità del portale. Shareservice si riserva di interrompere e/o di revocare l'accesso alle funzionalità del portale in qualunque momento e senza preavviso a qualunque utente che non rispetti il presente regolamento vigente.

Proprietà intellettuale
La Shareservice è la titolare di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale del portale e delle pagine web rientranti sotto il dominio Scuolaecorsi.it In virtù delle normative vigenti in materia di proprietà intellettuale, ad ogni utente è espressamente proibito riprodurre, distribuire, modificare e comunicare al pubblico la totalità o una parte dei contenuti del portale, salvo previa autorizzazione della  Shareservice.

Responsabilità legate alla pubblicazione delle offerte formative
Shareservice non è in alcun modo responsabile per le informazioni inserite all'interno del portale e per i prodotti e servizi offerti o forniti attraverso le funzionalità del portale da parte di persone fisiche o giuridiche. Shareservice declina ogni responsabilità sui dati pubblicati, quali : fotografie, loghi, immagini, testi, filmati, file audio, documenti, ecc, . Shareservice non può dunque essere ritenuta responsabile per la pubblicazione da parte degli utilizzatori dei servizi del portale di dati e materiali coperti da copyright.  Shareservice declina ogni responsabilità in merito al contenuto, alla veridicità e alla rispondenza alle disposizioni presenti nelle presenti condizioni d'uso.

Le offerte formative presenti su Scuolaecorsi.it vengono pubblicate da centri formativi e la pubblicazione degli stessi non implica alcuna forma di garanzia da parte di Shareservice il qual’ è non e’ responsabile della veridicità, della correttezza, della completezza, della normativa in materia di privacy e/o di alcun altro aspetto dei contenuti inseriti dai centri eroganti le offerte formative pubblicate.   
Gli utenti utilizzano i servizi di Scuolaecorsi.it a proprio rischio, Shareservice non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso di impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi del portale. Shareservice non può essere ritenuta responsabile in caso di malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi, oppure perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc. Shareservice non può garantire all'utente introiti sicuri derivanti  dai servizi del portale. Pubblicando i propri contenuti sul portale Scuolaecorsi.it, l’Utente dichiara di essere il legittimo titolare dei diritti di proprietà intellettuale e industriale o di essere autorizzato alla distribuzione e comunicazione pubblica dei contenuti stessi. L'utente autorizza altresì Shareservice, senza limiti di tempo, alla riproduzione, distribuzione e comunicazione pubblica dei contenuti inseriti sul portale attraverso qualsiasi mezzo fisico o elettronico.

L’utente accetta espressamente che i contenuti e le informazioni inserite possano essere pubblicate su social network (Facebook, Twitter , Google Plus, LInkedin ) e indicizzate su Google e altri motori di ricerca e/o siti partner di Scuolaecorsi.it.

Esclusione dai servizi Shareservice si riserva il diritto di interdire l'accesso alle funzionalità di Scuolaecorsi.it, in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione. Gli Utenti destinatari del provvedimento di esclusione saranno tempestivamente informati di tale decisione e non potranno successivamente tentare di accedere al sito sotto diverso nome o a mezzo di altri Utenti.
L'Utente risponderà dei danni di qualsiasi tipo che Shareservice potrebbe subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle Condizioni d'uso relativamente all’utilizzo del portale Scuolaecorsi.it.

Privacy e finalità di utilizzo dei dati I dati raccolti da Shareservice relativamente agli utenti registrati al portale, verranno trattati in accordo con la privacy policy del portale e verranno utilizzati esclusivamente per le seguenti finalità:
  • migliorare la pertinenza delle offerte formative sottoposte all'attenzione dell'utente con le sue caratteristiche personali e i suoi interessi in ambito di formazione
  • stabilire contatti tra l'utente e i centri formativi allo scopo di far conoscere all'utente i servizi maggiormente compatibili con il bisogno manifestato tramite l'utilizzo del portale
  • fornire agli utenti informazioni aggiornate sulle proposte formative
  • effettuare comunicazioni promozionali e informative relative agli interessi dell'utente nell'ambito della formazione e di altri ambiti commerciali.
Uso di Cookie L'utente, accedendo e quindi usufruendo dei servizi di scuolaecorsi.it, accetta l'uso di cookies. Tali strumenti sono utilizzati dal sistema fin dal primo accesso per direzionare la navigazione dell'utente verso la provincia di interesse e vengono utilizzati dal sistema unicamente per effettuare analisi statistiche e di comportamento. L'utente può in qualunque momento eliminare tali cookies e disattivarli per il futuro.

Keplero Servizi Sas di De Grandi Natania & C

Visualizza sito »
via Guglielmo Marconi, 51 Bologna
   Mostra numero telefono

Docenti Esperti delle singole aree
Docenti Esperti delle singole aree



Condividi il corso

scuolaecorsi.it

Via Regina Margherita 121

76123 - Andria (BT)

info@scuolaecorsi.it

di Shareservice © 2015

Partita IVA: IT07620020722

Informazioni


Home

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

FAQ

Contatti

Seguici su