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Corso
Corso Coaching livello medio
Marketing Emozionale: Conquistare il Cuore dei Consumatori
Aura Formazione Srl organizza Corso Coaching Intensivo livello medio a Pescara e provincia di Pescara
Rilascio Attestato di Partecipazione
Decide la maggioranza dei partecipanti
Descrizione
Il Marketing Emozionale è una delle articolazioni del marketing che incentra il proprio modus operandi sulle emozioni e sensazioni dei consumatori quali leve all’acquisto: rappresenta dunque l’evoluzione delle comuni strategie di marketing e utilizza modalità che coinvolgono emotivamente l’acquirente, facendogli vivere emozioni ed esperienze di acquisto e di consumo altamente piacevoli e straordinarie.
Se è vero che il raggiungimento del profitto rappresenta infatti un elemento significativo per ogni realtà organizzativa, risulta di fondamentale importanza riconoscere la centralità del cliente in quanto essere umano dotato di un'intelligenza emotiva e non soltanto come acquirente di beni e servizi, e in virtù di questo e della profonda crisi economica che attraversa il nostro tempo, occorre considerare che le tradizionali leve di "conquista" del cliente potrebbero risultare obsolete.
È necessaria dunque una profonda comprensione dei meccanismi che caratterizzano l'acquisto come esperienza complessa e quali dinamiche lo supportano, per dar vita ad un circolo virtuoso secondo il quale l'aumento del benessere del consumatore comporta benefici maggiori su ogni fronte, anche in un'ottica di aumento dei profitti per l'azienda stessa.
La vendita emozionale diventa un vantaggio competitivo.
Destinatari
Laureandi, Laureati, Professionisti operanti nel settore che ambiscono ad acquisire maggiori competenze per svolgere al meglio il proprio lavoro.
Imprenditori che vogliono rafforzare l'identità del proprio brand e Venditori che desiderano modulare l'offerta secondo le reali esigenze dei consumatori.
Persone che, pur non avendo esperienze pregresse nell'ambito del marketing, intendono ampliare la propria conoscenza riguardo la tematica trattata.
Programma
Modulo I. Le dinamiche cognitive ed emozionali che sostengono le nostre decisioni; come funziona la nostra mente e quali strumenti utilizza per scegliere.
- Meccanismi che caratterizzano il funzionamento della mente umana: mente razionale e mente analogica
- Le dinamiche della comunicazione
Modulo II. Le Emozioni nel comportamento d'acquisto - il Marketing Emozionale.
- L' acquisto come Esperienza Emotiva
- Il significato simbolico dei prodotti
- La Progettazione Emozionale
- I luoghi dell'acquisto emozionale
- La comunicazione polisensoriale
Modulo III. Il marketing sensoriale - l'uso dei 5 sensi per comunicare, vendere e comprare
- Il ruolo della vista: il marketing visivo Toccare con mano: il marketing tattile
- La musica che comunica: il marketing sonoro
- Il profumo nella memoria: il marketing olfattivo
- Il sapore che vende: il marketing gustativo
Modulo IV. L'Economia dell'emozione: la progettazione di un lovemark
- La trasformazione di un brand in lovemark: come costruire un legame emotivo con il consumatore
Modulo V. Laboratorio pratico: la progettazione emozionale di un prodotto
I partecipanti saranno coinvolti nella costruzione e nella presentazione di un'idea relativa ad un prodotto seguendo i canoni della progettazione emozionale.
Rivolto a
Requisiti
Obiettivi
Alla fine del corso saprai:
- Come funziona la mente umana e cosa influisce sulle nostre decisioni
- Quali sono le strategie del Neuromarketing
- Delineare le caratteristiche emozionali di un prodotto/ servizio /azienda
- Progettare un'offerta secondo i canoni del Mkt Emozionale
Sbocchi occupazionali
Note
Promozione per iscrizioni multiple:
- venite in due e avrete lo sconto del 10 %
- venite in tre e avrete lo sconto del 15 %
- venite in quattro e avrete lo sconto del 20 %
- venite in cinque e avrete lo sconto del 25 %
Allegati
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