MASTER DSA UNIPV

Il Master Universitario ha lo scopo di formare professionalità competenti nell’ambito della psicopatologia dell’apprendimento, con specifiche conoscenze ed elevate abilità di individuazione, definizione e classificazione diagnostica degli innumerevoli quadri clinici di difficoltà e disturbo dell’apprendimento nonché competenze mirate alla definizione di profili individualizzati di intervento e riabilitazione e alla loro puntuale attuazione.
Il Master è rivolto esclusivamente a laureati con diploma di Laurea Specialistica/Magistrale ai sensi del D.M. n.509/1999 e del D.M. n. 270/2004 in Psicologia. (se rimarranno posti disponibili si valuterà l'ammissione di specialisti in Neuropsichiatria Infantile)
Il Master è di  durata  annuale e prevede un monte ore di 1500, articolato in: didattica frontale, esercitazioni pratiche, tirocinio presso le strutture convenzionate sul territorio, attività di studio e preparazione individuale. Il monte ore e le attività del Master recepiscono pienamente i requisiti richiesti dalla regione Lombardia per essere autorizzati alla diagnosi di DSA in equipe. Le lezioni sono previste il venerdì tutto il giorno e il sabato mattina con cadenza quindicinale nelle Aule dell'Università di Pavia. Frequenza obbligatoria per almento il 75% delle ore di didattica frontale. All’insieme delle attività formative previste corrisponde l’acquisizione da parte degli iscritti di 60 crediti formativi universitari (CFU). La partecipazione al Master esonera dall’acquisizione dei crediti ECM per l’anno di frequenza al corso.



MASTER DSA UNIPV - ESPERTO DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO DIFFICOLTA' SCOLASTICHE

ESPERTO DISTURBI DELL'APPRENDIMENTO DIFFICOLTA' SCOLASTICHE

Pavia

Richiesta informazioni


Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy

MASTER DSA UNIPV

  piazza Botta
    Pavia (Pavia)
           

Modulo di ricerca

Seguici su