Metodologie&tecniche srl

M&T nasce dalla volontà dei suoi fondatori di creare una realtà nuova nel campo della formazione manageriale e specialistica e della consulenza direzionale, caratterizzata da un nuovo approccio al cliente e da un elevato standard qualitativo che abbia come obiettivo l’eccellenza dell’offerta per ottenere poi l’eccellenza delle performance di chi si rivolge a M&T.
Il nuovo approccio al cliente, ispirato alla filosofia dell’ “Approccio sistemico”, consiste nello studiare per quest’ultimo un percorso ben definito, ritagliato sulle sue effettive esigenze, che lo conduca gradualmente ad un cambiamento profondo e quindi ad un miglioramento degli aspetti comportamentali che gli impediscono di esprimere a pieno le sue capacità.
Eccellenza e qualità dell’offerta formativa sono garantite dall’esperienza e dalla professionalità dei fondatori di M&T, professionisti con esperienza più che decennale in creazione ed erogazione di percorsi formativi, oltre che di interventi consulenziali ritagliati sulle specifiche esigenze del cliente. La nostra Mission è:

Pragmatismo
Alla luce delle esperienze maturate, molte delle quali nello sviluppo delle Risorse Umane, i fondatori di M&T vogliono che il percorso formativo proposto, così come il contributo consulenziale erogato, abbia come fine ultimo trasferire conoscenza ma anche competenza, il “saper fare”, sopratutto, oltre che il “sapere”. La considerazione di partenza è la constatazione che, troppo spesso, ci si limita a dare indicazioni sul “cosa fare” piuttosto che sul “come fare”. Ecco, dunque, che M&T pone la massima importanza a concepire strumenti di supporto alla concretezza che consentono ai suoi clienti di attivarsi da subito, nell’applicazione dei contenuti recepiti.
Ricerca del cambiamento
L’approccio al cliente di M&T si caratterizza in percorsi strutturati sulle effettive esigenze che ognuno ha in relazione al proprio obiettivo. M&T sottopone il cliente, azienda, ente pubblico o singola persona, ad un’attenta analisi delle capacità e delle carenze e pianifica, poi, un percorso formativo e/o un intervento consulenziale adatto alle esigenze emerse che, incidendo sui comportamenti e su quanto sta a monte di essi, conduca gradualmente ad un profondo cambiamento. Lo scopo è generare un cambiamento che faciliti il raggiungimento degli obiettivi, sia di breve che di lungo periodo. Tutto questo prestando sempre la dovuta attenzione allo sviluppo e all’attuazione di corrette strategie.
Rispetto per gli altri
Il rispetto per gli altri è principio fondamentale nell’ambito della filosofia di M&T. Per ottenere eccellenti risultati nei percorsi formativi e nei servizi consulenziali, andando ad incidere profondamente su abitudini comportamentali, su processi profondi e tratti identitari, è necessario che si instauri un rapporto di fiducia con il cliente. Correttezza e trasparenza sono alla base del rapporto che M&T vuole instaurare con chi si avvale dei suoi servizi.
Il rispetto per gli altri, dunque, è contemporaneamente principio guida nell’approccio al cliente ed elemento essenziale dei contenuti erogati in formazione e consulenza.
Equilibrio
M&T ritiene che ogni evoluzione e cambiamento deve essere accompagnato da una costante attenzione alla ricerca di nuovi equilibri, ed all’analisi delle conseguenze, essendo più che probabile che i vecchi possano essere venuti meno. Questa attenzione si può riscontrare da più elementi, a cominciare dalla scelta di un approccio da parte dei formatori e dei consulenti M&T, sempre pacato, pur se fortemente incisivo. Alta è l’attenzione anche a mantenere un approccio complessivo alle problematiche, che cerchi di trasferire sempre la costante attenzione alle conseguenze, vicine e lontane, che ogni cambiamento comporta.


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