Polo Psicodinamiche

Espressione di trent'anni di esperienza nel campo della psicologia e della psicoterapia,  ma non solo: Polo Psicodinamiche è arte, letteratura, poesia, fotografia, musicoterapia, con i corsi di alta formazione per i professionisti in aula, i seminari, le conferenze e le mostre.
Le nostre sedi sono a Prato, Via Giotto 49 e a Padova, Piazzale Stazione 7.
Polo Psicodinamiche è:
  • Scuola di Psicoterapia Quadriennale Erich Fromm post-lauream riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione e dell’Università, e vanta un Albo di oltre trenta Docenti Senior.
  • Centro Clinico-Diagnostico e di Psicoterapia Individuale, Familiare, di Coppia e di Gruppo, con una rosa di venti psicologi e psicoterapeuti ad orientamento dinamico operanti in tutta la Toscana, con la partecipazione di colleghi con altra formazione per i casi in cui si renda necessario l’apporto di tecniche e modelli diversi da quello psicodinamico-psicoanalitico.
  • Siamo Agenzia di formazione certificata per la Qualità ISO 9001 da DNV–GL.
Polo Psicodinamiche si distingue:
  • Sviluppo un’azione coordinata tra formazione e intervento, con una attenzione focalizzata al cambiamento dell’ambiente, del territorio, dei bisogni delle persone e connotata da una particolare predilezione al lavoro in equipe multidisciplinare.
  • Creazione di una particolare tecnica di Psicodramma Psicoanalitico per la realizzazione di psicoterapia di gruppo con analisi del profondo, che nell'arco di questi anni è stata perfezionata da Ezio Benelli e Giuseppe Rombolà Corsini, analisti supervisori e didatti della Scuola.
  • Sviluppo di consulenze anche in casi complessi, predisponendo un Progetto Psicologico e Psicoterapeutico per le famiglie o i gruppi, con la stesura del profilo dinamico-funzionale, delle competenze interpersonali anche resilienti.

Maggiori informazioni su polopsicodinamiche.com

Richiesta informazioni


Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy

Polo Psicodinamiche

  Via Giotto 49
    Prato (Prato)
           

Modulo di ricerca

Seguici su