PORTA D'ORIENTE

La nostra scuola di italiano per stranieri trae il suo nome dalla città dove ha sede: Otranto, la città più orientale d'Italia. E' situata vicino al centro storico, a 200 metri dalla spiaggia.

Gli studenti che vogliono imparare l'italiano in Italia possono usufruire di aule munite di software didattici e di una fornitissima biblioteca-videoteca dove sono a disposizione libri di testo, saggi, romanzi, dizionari, quotidiani della stampa italiana e film cult della cinematografia italiana.

UNA SCUOLA ALL'AVANGUARDIA
La scuola d'italiano Porta d'Oriente è in contatto con altri partners europei nell'elaborazione di progetti innovativi nel campo dell'apprendimento linguistico dell'italiano per stranieri. Dal 2008 siamo attivi anche nel campo della FAD (formazione a distanza) attraverso Internet. Siamo infatti impegnati nella realizzazione e somministrazione di corsi on-line con riscontri molto positivi e altissime percentuali di successo. 

La scuola è sede ufficiale (riconosciuta dalle Università per stranieri di Siena e di Perugia) per effettuare gli esami CILS, CELI (diplomi ufficiali di Italiano come lingua straniera riconosciuti dal Ministero degli Affari Esteri) e DITALS (certificazione di competenza in didattica dell'italiano a stranieri) dell'Universitá per stranieri di Siena e DILS-PG (certificazione di didattica dell'italiano a stranieri) dell’Università per stranieri di Perugia.

La nostra scuola di lingua e cultura italiana è inoltre riconosciuta dalle autorità svedesi per l'istruzione (CSN) ed è in contatto con le agenzie nazionali Socrate/Comenius per la formazione degli insegnanti e in modo specifico degli insegnanti di italiano come lingua straniera.

Richiesta informazioni


Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy

PORTA D'ORIENTE

  Via Antonio Primaldo 70
    Otranto (Lecce)
           

Modulo di ricerca

Seguici su