Psicosport

Il nostro Team offre servizi di consulenza e formazione per il mondo dello sport e del management. Ci occupiamo dal 1996 di psicologia sportiva per gli atleti e di formazione attraverso lo sport per il mondo del lavoro. Promuoviamo la Cultura di Sport con iniziative, incontri e progetti educativi rivolti a Scuole, Società Sportive ed Enti di Formazione.

Insieme al Centro studi e Formazione in Psicologia dello Sport, primi in Italia, abbiamo fondato il Master in Psicologia dello Sport, giunto oggi alla 23esima edizione.  

Offriamo servizi di mental training per atleti e squadre, siano essi di alto livello agonistico, amatoriale, settore giovanile. Self talk, pensiero positivo, team spirit, prevenzione di burnout-overtraining-dropout, self efficacy, recupero da un infortunio, tecniche di rilassamento - imagery - visualizzazione, sono solo alcune delle aree tematiche su cui lavoriamo. 

Formiamo Psicologi dello Sport con competenza passione e crediamo fortemente nell'aggiornamento continuo di tutte le figure che operano nel mondo sportivo. Per questo motivo sono molti i corsi di formazione che rivolgiamo ad atleti allenatori, dirigenti e genitori. I nostri docenti insegnano in Università e operano effettivamente sul campo come psicologi sportivi. I nostri Testimonial lavorano in ambito sportivo come dirigenti, tecnici, giornalisti. 

La nostra formazione coinvolge anche il mondo Azienda con percorsi di consulenza e coaching rivolti ai manager, ma anche con programmi estesi a tutta la popolazione aziendale (SOT - Sport Outdoor Experience, CbyA - Coaching by Action sono i nostri marchi registrati).  

Il nostro team è composto da un pool di professionisti che può garantire un servizio altamente personalizzato, cucito sulle esigenze specifiche di ogni atleta, manager, staff tecnico e famiglia che si rivolge a noi. Siamo presenti su tutto il territorio nazionale, lavoriamo sia in sede che direttamente sul campo, nelle società sportive.   Esperienza, passione, entusiasmo e soprattutto attenzione al benessere della persona, sono il nostro marchio distintivo.  

Il primo contatto è sempre libero e gratuito, permette all'interessato di comprendere meglio le sue reali necessità, quali obiettivi intende perseguire e conoscere i professionisti con cui co-costruire il suo percorso di miglioramento personale. Parallelamente permette al nostro team di conoscere le aspettative dell'utente, per tarare al meglio la nostra proposta di lavoro.

Richiesta informazioni


Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy

Psicosport

  viale Tunisia 25
    Milano (Milano)
           

Modulo di ricerca

Seguici su