Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu

La Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu di Firenze vanta di essere la più antica accademia culinaria in Toscana ancora attiva.   Capitanata da sempre da Cristina Blasi e Gabriella Mari, due spiriti molto diversi ma che si completano al meglio con grande complicità.
Dal 1985 competenza, professionalità, varietà dell'offerta formativa e metodologia didattica fanno del Cordon Bleu, un'accademia culinaria di eccellenza, il luogo ideale per riscoprire le tradizioni e la storia della cucina ma anche nuovi orizzonti.
Per festeggiare i 30 anni della scuola c'è stato un cambio di location, da via di Mezzo a Via Giusti.
Siamo in Palazzo Panciatichi Ximenes, ben 450 mq di scuola all'interno di un palazzo fiorentino del '500 ricco di fascino e di storia.
Questo nuovo spazio è grande, accogliente e ben strutturato: tre aule didattiche, tre cucine rinnovate e arricchite da attrezzature professionali di ultima generazione sempre aggiornate; oltre ad una biblioteca tematica a disposizione degli studenti.

La scuola organizza e segue anche un laboratoria di ricerca che si propone di alimentare il rapporto tra scienza e pratica della cucina, il laboratorio C.A.R.L.A. (C.ulinary AR.t LA.b)

Richiesta informazioni


Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy

Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu

  Via Giusti 7
    Firenze (Firenze)
           

Modulo di ricerca

Seguici su