» Concorso
Preparazione Concorso Pubblico
Concorso SEO In Azienda livello principiante
SEO & SEM - Ottimizzazione e Marketing sui Motori di Ricerca
Aura Formazione Srl organizza Concorso SEO Intensivo In Azienda livello principiante a Pescara e provincia di Pescara
Rilascio Attestato di Partecipazione
Descrizione
Quando cerchiamo qualcosa sui motori di ricerca, ci aspettiamo di ricevere i risultati utili prima di altri. Risultati pertinenti, precisi e che corrispondono esattamente a quello di cui avevamo bisogno. I motori di ricerca (Google, Yahoo, Bing e così via), classificano e valutano costantemente le pagine internet utilizzando criteri specifici, e “decidendo” quali siti devono essere mostrati prima di altri, grazie all'utilizzo di algoritmi proprietari.
SEO, in inglese “Search Engine Optimization”, è l’insieme di strategie e pratiche volte all’aumento della visibilità di un sito, per migliorarne la posizione nelle classifiche create dai motori di ricerca. (indicizzazione) Sono molteplici le pratiche adottate per l’ottimizzazione, e riguardano diversi aspetti di un sito web: dalla struttura interna (codice HTML) ai contenuti testuali e multimediali, dai link in entrata a quelli in uscita, e così via. La valutazione dipende dall’attinenza delle parole chiave con il testo, con le immagini e dalla presenza di contenuto più o meno accurato.
SEM sta per Search Engine Marketing, ed è una disciplina più ampia che include il metodo SEO a quelli a pagamento (Marketing sui motori di ricerca). Una strategia completa implementa sia questi risultati a pagamento che quelli organici (tipici della SEO), con un lavoro continuo di ottimizzazione e promozione volte all’aumento della visibilità. Analisi delle parole chiave, scelta del target, acquisto di annunci e campagne mirate: strategie SEM e strategie SEO devono essere monitorate ed aggiornate frequentemente, così da potersi adeguare all’evoluzione del mercato e della propria impresa.
Programma
Modulo I. SEO. Ottimizzazione della visibilità sul web
• L’indicizzazione sui motori di ricerca;
• Spider e Bot. Come funzionano;
• Tecniche di scrittura per il Web;
• Ricerca e analisi delle keywords;
• SEO on e off site;
• Basi di HTML: metaTAG;
• Link Building;
• Blogging e copywriting;
• Black Hat e White Hat SEO;
• Google analytics;
• SEO su Wordpress;
• Analisi di casi di successo;
• Strumenti utili.
Modulo II. SEM . Marketing sui Motori di Ricerca
• Google mybusiness;
• Creare una campagna pubblicitaria;
• Copertura ampia: campagne multilingua o multitarget;
• Monitorare la performance degli annunci;
• Target e indicatori;
• Local marketing;
• Inbound Marketing & Lead Generation;
• Ottimizzazione per dispositivi mobili;
• Retargeting e remarketing;
• Analisi e Monitoraggio.
Il corso sarà accompagnato da esercitazioni ed esempi pratici.
Rivolto a
Tutti i tipi di imprenditori e commercianti Liberi Professionisti e professionisti del marketing desiderosi di apprendere e applicare nuove tecniche comunicative online per la promozione o il rilancio della propria attività, oppure semplicemente
Requisiti
Obiettivi
Sbocchi occupazionali
Note
Venite in due ed otterrete lo sconto del 10%
Venite in tre ed otterrete lo sconto del 15%
Venite in quattro ed otterrete lo sconto del 20%
Venite in cinque ed otterrete lo sconto del 25%
Allegati
RICHIEDI INFO