STATI TEATRALI SCUOLA DI TEATRO

Una nuova Scuola di recitazione specificatamente concentrata sul laboratorio di recitazione in una Casa della cultura, della musica e del teatro, la Domus Ars, in una splendida chiesa del centro storico di Napoli.

CORSO DI RECITAZIONE   Per ADULTI e RAGAZZI DAI 14 ANNI IN SU il nostro corso si svolge così:

il GIOVEDÌ dalle ore 16,30 alle ore 20,00.
Quindi due lezioni in una, per una volta alla settimana. Comincia questo anno a gennaio e termina a giugno con un saggio-spettacolo.
Recitazione, dizione, fonetica, pratica di palcoscenico, attraverso i personaggi dei grandi autori: Shakespeare, innanzitutto. Obiettivo primario: conoscersi ed esprimere il proprio potenziale artistico attraverso le mille vite dei personaggi che affronteremo.

I SISTEMI DI STUDIO USATI SONO PERSONALIZZATI.
“Non ci può essere una via creativa uguale per tutti."
(K. Stanislavskji)

Per BAMBINI e RAGAZZI DAI 14 ANNI IN GIÙ i corsi sono così articolati:
• bambini da 6 a 10 anni: LUNEDÌ dalle 16,30 alle 18,00
• ragazzi da 11 a 13 anni: LUNEDÌ dalle 18,00 alle 20,00
  Per loro si adotterà una linea di gioco/studio per cui la dizione italiana e le mille potenzialità del teatro e della recitazione verranno a sollecitare il personale mondo fantastico del ragazzo e del bambino fino a farne espressione di comunicazione artistica non disgiunta dal piano educativo e culturale.

I CORSI COMINCERANNO A GENNAIO secondo il seguente calendario:

• lunedì 7 gennaio, ore 16.30 -18.00, per bambini (6-10 anni);
• lunedì 7 gennaio , ore 18.00 - 20,00, per ragazzi (11-13 anni);
• giovedì 10 gennaio,ore 16.30 – 20,00 per gli adulti e i ragazzi dai 14 anni in su.

LA PRIMA LEZIONE/INCONTRO DI CONOSCENZA è sempre GRATUITA.
E' necessario prenotarla chiamando a uno dei numeri sotto indicati:

Stati Teatrali - 339 3113514
DOMUS ARS Centro d' Arte, Musica e Cultura - 081 3425603
www.domusars.it
infoeventi@domusars.it

I DOCENTI

Riccardo De Luca si laurea in lettere moderne in sociologia del teatro. Mette in scena e recita testi di Ibsen, Ghelderode, Di Giacomo, Vian, Pinter, Buzzati, Bulgakov, Shakespeare, Brecht, Eduardo, Pirandello, Lorca, Tennessee Williams, Voltaire, Santanelli, Ĉechov. Trascrive per il teatro e mette in scena dai romanzi, dai racconti e dalle liriche e dalle canzoni di Maldacea, Aub, Jara, Borges, Dante, Gautier, Voltaire, Striano, Pessoa, Macciocchi, De André, Totò. Insegna recitazione alla “Bottega teatrale del Mezzogiorno” diretta da Antonio Casagrande, alla “Scuola di teatro” diretta da Isa Danieli. Vince il premio come migliore regia e migliore coreografia alla prima edizione del concorso internazionale per scuole di teatro Roma Teatro Festival. Al cinema lavora con Lina Wertmüller alla selezione e preparazione e direzione dei bambini protagonisti del film cult "Io speriamo che me la cavo." Per lo stesso film affianca Paolo Villaggio come coach personale. In televisione lavora alla selezione, preparazione e direzione dei bambini protagonisti dei tre film di Felice Farina “Felipe ha gli occhi azzurri” ed è stato sceneggiatore di "Un posto al sole. "Negli ultimi anni è autore, regista e attore dello spettacolo storico "Eleonora Pimentel Fonseca, con civica espansione di cuore" e vince il premio internazionale per il teatro "Spoleto art festival".
info@riccardodeluca.net
www.riccardodeluca.net

Annalisa Renzulli è attrice e produttrice teatrale.
Si diploma in danza classica e si laurea in Scienze Politiche, continuando la sua attività di insegnamento e ricerca nel campo storico e della tutela dei diritti umani. Si diploma in recitazione e fonda Stati Teatrali, con l'obiettivo di mettere in scena la letteratura contemporanea, la vita e il pensiero di importanti personaggi storici e riproporre i grandi classici in chiave sperimentale.
In teatro negli ultimi anni è Medea al Filarmonico di Verona, Maddalena Carafa in 'Madre di pietà' per il Napoli Teatro Festival 2016, la protagonista Ada Sinner ne 'I cani e i lupi' dall'ultimo romanzo di Irène Némirovski al Napoli Teatro Festival 2017 ed è Eleonora nello spettacolo 'Eleonora Pimentel Fonseca, con civica espansione di cuore' di Riccardo De Luca, per cui le viene conferito il Premio Lenòr all'Università di Benevento, il Premio nazionale Borgo Albori 2018 - sezione Teatro/Interprete, il Premio Montedidio racconta per l'attività artistica meritoria per la città di Napoli.

STATI TEATRALI SCUOLA DI TEATRO - CORSO DI RECITAZIONE

CORSO DI RECITAZIONE

Napoli

Richiesta informazioni


Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy

STATI TEATRALI SCUOLA DI TEATRO

  DOMUS ARS VIA SANTA CHIARA 10, NAPOLI
    Napoli (Napoli)
           

Modulo di ricerca

Seguici su