Condividi articolo           

Tendenze moda primavera estate 2015, total look denim: torniamo ai trend anni '70 - '80


Sembra non ci siano regole nel total look denim: va bene tutto, a patto che sia jeans


  blastingNews.com   |     08/02/2015


Tendenze moda primavera estate 2015, total look denim: torniamo ai trend anni '70 - '80


Le donne che amano la tela jeans sprizzeranno gioia da tutti i pori: finalmente il denim è conclamato come total look e va di moda per tutta la primavera/estate 2015. Trendy in tutte le versioni - trasfigurando abiti e stili più eleganti - il denim si reinventa ad esempio sotto forma di pizzi e ricami à jour; ma anche gli accessori diventano fondamentali e a tema: in jeans infatti troviamo borse e scarpe, ma anche bracciali e orecchini.

Total look denim: pantaloni, abiti e gonne 
Capo denim per eccellenza sono proprio i pantaloni in jeans: niente paura a riesumare dall'armadio quelli a zampa di elefante, a sigaretta, a vita alta o bassa, con o senza risvolti, oppure con risvolti piccoli o grandi. In questo 2015 il trend è unicamente il total look denim  in tutte le sue forme e lunghezze: Gucci ad esempio li propone con orlo alla caviglia, H&M con orlo a vivo, altri con risvolto piccolo e magari la vita alta che fa tanto anni '80. E a proposito di vita alta torna di moda anche per le minigonne, le longuette che fasciano o le 'gonnellone' rifinite senza orlo - o con orlo sdrucito che in questo caso ci riporta agli anni '70. Per gli abiti va bene qualsiasi lunghezza: saranno più romantici e sensuali quelli lunghi e aderenti, quelli corti più casual e comodi soprattutto se non fasciano il corpo.

Total look denim: top e outwear
Nel 2015 tutto si trasforma in jeans: canottiere (lunghe e corte, che scoprono la pancia), giacche e anche il mitico 'bomber' (da bershka in saldo) - con le maniche bianche che ricorda tanto i college americani - da accompagnare ai pantaloni preferibilmente a palazzo. Intramontabili le camicie in denim con taschino, o il 'giubbino di jeans' che forse nessuno di noi ha mai smesso di usare: abbinate a una gonna ci rendono romantiche giusto in tempo per festeggiare la serata di San Valentino.


Il colore del denim p/e 2015 
Anche in questo caso la moda ci propone grande versatilità nell'abbinamento dei "lavaggi" dei capi che abbiniamo, quindi si a colori diversi e si anche al "tinta unita". Nel 2015 vanno ancora di moda i jeans slavati, strappati o effetto usato (Renzo Rosso di Diesel ormai da qualche anno insegna). Simpatico l'effetto patchwork: a seconda dei gusti, indicato per gonne ampie, salopette o borse. 
Per rimanere sempre aggiornate sulle notizie di moda, nail art e make up cliccate il tasto segui che trovate sopra al titolo dell'articolo.







scuolaecorsi.it

Via Regina Margherita 121

76123 - Andria (BT)

info@scuolaecorsi.it

0656568580

di Shareservice © 2015

Partita IVA: IT07620020722

Informazioni


Home

Privacy Policy

Cookie Policy

Termini e Condizioni

FAQ

Contatti

Seguici su