Università degli Studi di Roma "Unitelma Sapienza"

L’Università telematica Unitelma Sapienza, istituita ai sensi del Decreto interministeriale 17 aprile 2003 (Moratti-Stanca), abilitata al rilascio di titoli accademici, è supportata dal Consorzio Telma Sapienza s.c.a r.l. costituito in Roma il 15.02.2010. Il Consorzio, utilizzando e valorizzando l’esperienza culturale, professionale ed imprenditoriale del Socio fondatore Formez, nonché l’esperienza universitaria di Sapienza Università di Roma, ha promosso il rilancio dell’Università, anche a seguito di un apposito accordo di programma sottoscritto con il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.
I due soci, Sapienza e Formez PA, detengono il 51% delle quote, con un patto parasociale di controllo che rispetta le indicazioni date dal MIUR, il che fa di UNITELMA SAPIENZA l’unica Università telematica italiana direttamente collegata alla più grande università pubblica italiana. Sono anche soci del Consorzio Poste Italiane s.p.a., Accademia Nazionale di Medicina ed un Consorzio tra l’Università degli Studi di Palermo e l’A.N.F.E. (Associazione Nazionale Famiglie Emigrate).
Da novembre 2013 IAL “Innovazione, Apprendimento, Lavoro” è diventata nuovo socio del Consorzio Telma Sapienza s.c.a.r.l.
 
Unitelma Sapienza, tramite l’utilizzo di metodologie e tecnologie informatiche avanzate nella formazione a distanza, ha promosso:
1. Attività didattiche, formative e di ricerca, in grado di coniugare saperi giuridici, economici e manageriali, necessari per gestire organizzazioni e sistemi aziendali complessi nella c.d. “società dell’informazione”
2. L’accesso agli studi superiori, senza vincoli di spazio, di tempo e di numero di iscritti, a studenti, lavoratori e professionisti ovvero a potenziali utenti svantaggiati fisicamente e/o geograficamente.

Richiesta informazioni


Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy

Università degli Studi di Roma "Unitelma Sapienza"

  Viale Regina Elena 295
    Roma (Roma)
           

Modulo di ricerca

Seguici su