WFBS Universita del Barman

Volete diventare Barman, ma non sapete come o da dove iniziare? . Volete migliorare la Vs  professionalità  e specializzarvi per una competenza più Sicura ? . Siete Titolari e volete  Personale motivato, capace di far crescere il Portfolio Clienti curando tutti gli aspetti del  "Customer Service"?   . Ecco la risposta alle Vostre domande:  . Lo svolgimento dei Corsi WFBS Università del Barman, sono mirati alla Formazione e al Perfezionamento dei Titolari e Dipendenti dei locali addetti al Beverage. I nostri Corsi sono diretti   a   "Barman con esperienza lavorativa" che vogliono Specializzarsi, Perfezionarsi ed a coloro che non hanno alcuna esperienza dietro un Banco Bar. Il programma svolto dalla  WFBS  affronta  tutte le problematiche  del settore, ed i Frequentanti  sono preparati a risolvere nell’immediatezza le varie situazioni e difficoltà lavorative che si presentano sul posto si Lavoro. Gli  Allievi vengono motivati sull'apprendimento di nuovi concetti del settore seguendo un percorso formativo basato anche su una panoramica delle aspettative di lavoro, ( lavorare per se stessi, lavorare per  Eventi/Locali, lavorare come  stagionali... ). Il Programma “W.F.B.S.” fornisce, quindi , una comprensione  della propria posizione professionale e come tale posizione s’inserisce all'interno della struttura organizzativa  del posto di lavoro.   Altro  aspetto del programma di formazione della WFBS, è la Formazione/Informazione continua dei propri Allievi. Questi sono i più efficaci programmi di formazione per Dipendenti Barman/nuovi Barman/Datori di lavoro, che sono formati con una continua e costante responsabilità d’informazione, per mantenere sempre viva la Professionalità per un personale di reparto. Questa è una funzione importante che non mancherà di tenere tutti i membri del personale aggiornati sulle politiche, procedure e nuove tecnologie utilizzate nel settore. Questo “solido” Programma di Formazione "FASE 1" della WFBS, inizia con la consegna di un manuale di formazione dei Titolari/Dipendenti/Allievi. Il presente manuale funge da elemento di abilità Teorica, Pratiche e Tecniche necessarie per preparare il nuovo individuo per la sua posizione professionale, tale Manuale sarà mantenuto aggiornato, includendo qualsiasi sistema e miglioramenti o cambiamenti nella politica, nella procedura o novità del settore. Un'altra forma di Formazione che adotta la WFBS, è avere il nuovo Allievo/Personale Bar del Locale direttamente accanto a un istruttore WFBS sul posto di Lavoro, questo sistema è chiamato " TRAINING ON THE JOB - (TOTJ) " oppure " SIDE by SIDE TRAINING (SST) ". Questo tipo di formazione del personale permette al nuovo Allievo, di toccare con mano le diverse sfaccettature della posizione Professionale che andrà a ricoprire subito dopo il Programma Fase1.Inoltre “TOTJ” offre l'opportunità di sviluppare l’inizio lavoro con competenza e professionalità  avendo accanto   un  Collega esperto a sua disposizione  che lo porterà a integrarsi nel sistema lavorativo del Locale con più facilità evitando errori  di qualsiasi genere che porterebbero l'azienda a perdere denaro. Questo programma  di Formazione rafforza i concetti ed il training appresi durante la FASE 1 e  sul posto di lavoro rafforza e migliora il Servizio "CUSTOMER SERVICE "  raggiungendo così un bilancio economico più  proficuo. Orientare i Dipendenti sul  posto di lavoro è una delle funzioni più trascurate in molte organizzazioni. Un manuale non basta per inserire un nuovo dipendente nella propria organizzazione. Le lamentele più frequenti del Titolare verso il nuovo Dipendente spesso si riferiscono alla sua insicurezza , alla mancata professionalità e quindi alla mancata capacità di   dare un giusto Customer Service. Il risultato di tutto  ciò è spesso Il licenziamento. Con una crisi del Lavoro in corso, lo sviluppo di un’efficace formazione Professionale è importante per la conquista di un posto di Lavoro, quindi è fondamentale lo Studio, la Pratica Tecnico-Lavorativa e un buon spirito di iniziativa per acquisire sicurezza Professionale nell'approccio col Cliente. L'obiettivo del Programma di Formazione” Barman Classico Moderno” WFBS Fase1,  è  improntato per rispondere a tutte queste richieste e formare Barman Professionali che hanno l'obiettivo di apportare all'Azienda, dove si lavora, un servizio Customer Service basato sulla produttività. Eliminare inutili sprechi e spese superflue  nell’azienda, sono obiettivi  raggiungibili  disponendo di  Personale Qualificato come le figure professionali che la W.F.B.S. forma .    A titolo d’esempio basta tener presente che, se un Barman produce in una serata lavorativa , oppure in una settimana di lavoro, 300 Cocktails, non tenendo conto della giusta dose di alcol per drink da servire rispettando le dosi che lo STATO consente ( tra i 4cl e 7cl )  e sprecando solo 1 Centilitro ( 1cl ) di alcol a bevanda, avrà 300 cl di spreco. La quantità sprecata di 300 cl equivalgono a 3 litri di Alcol, che in termini economici sono, una perdita economica di circa € 30.00 per il titolare.Tenendo presente che per ogni litro di alcol si ricavano circa 15 Cocktails ( con una media tra i 4cl e 7cl ), con 300 cl di spreco risulterebbero perduti 45 Cocktails per singolo barman. Quantificando in €€€€€ si avrà….: Spreco per singolo Barman su una produzione di 300 Cocktails /Drinks Alcolici.  Spreco di 300cl = 3L (litri) = €30,00 di costo medio di  merce perduta dal datore di lavoro. Al danno economico del costo vivo della merce, deve essere aggiunto il mancato guadagno dei 15 Cocktails perduti per ogni Litro di distillato. Considerato che, nella serata lavorativa o nella settimana lavorativa, si sono sprecati 3 litri di distillato, il calcolo economico risulta evidente : Spreco di 300cl = 3L =  45 Drinks x € 5.00 (costo medio per Cocktail) = € 225.00. Totale Spreco e perdita di €30.00 + €225.00 = € 255.00 (per singola serata lavorativa o settimanale). Tenendo conto che un semplice Bar lavora 10 mesi l’anno, non tenendo conto delle festività ( Natale, Capodanno...) si supera la perdita di oltre €10.000.00(diecimila). Ovviamente  aumentando il numero dei barman non qualificati  si moltiplica il danno economico. Un locale, Bar, Pub, Lounge o Discoteca che lavora "bene" solo un giorno a settimana, avendo 4 (quattro) Barman che producono 300 drinks a testa per un totale di 1200 Drinks alcolici nella serata. Tenendo conto del costo minimo per drink di € 5.00, è calcolando che in un mese il locale lavorerà  bene minimo 4 giorni, cioe' un giorno a settimana, ci sarà una perdita di oltre € 4.000,00 considerando i 45 drinks perduti da ogni singolo barman per ogni serata. Pertanto se consideriamo  una discoteca o un qualsiasi locale che lavora solo 10 mesi l’anno  con 4 Barman avremo un totale di perdita di oltre € 40.000,00 ( Quarantamila Euro )  quindi….. . Conviene investire su PERSONALE QUALIFICATO . Conviene avere uno STAFF PROFESSIONALE che curi a 360°il servizio . Conviene investire in consulenza per incentivare le vendite ed evitare spese inutili.   La WFBS, quindi, oltre a Formare nuovi  Barman, Aggiornare e Specializzare Barman con sola esperienza lavorativa, Istruire Datori di Lavoro/Titolari a saper valutare un  servizio Cocktail Bar per dare un giusto Customer Service, svolge anche Consulenza nei Locali della Comunità Europea. L’obiettivo della W.F.B.S. Università del Barman è, oltre la formazione, fornire alle Aziende che lo richiedono, un servizio di Consulenza, Training Working Staff e Avviamento a questo meccanismo finalizzato d’eliminare le spese inutili aumentando così i guadagni senza trascurare la qualità del servizio. www.WFBS.it

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